ACCADEMIA ITALIANA DELLA PESCA A MOSCA

Aperto da ^FLY^, Gennaio 07, 2010, 13:28:34

Discussione precedente - Discussione successiva
Nasce L'Accademia Italiana Della Pesca a Mosca

Ho ricevuto questa mail e con immenso piacere la pubblico:

Gent.mo Sig. Porto e cari amici pescatori, è con piacere che Vi annunciamo la nascita dell' "Accademia Italiana della pesca a mosca - TLT Academy " di Roberto Pragliola.
Roberto Pragliola, figura tecnica e carismatica di primo piano nel mondo della mosca italiana insieme ad un selezionato gruppo di collaboratori, sono scesi in campo  al fine di far conoscere finalmente con esattezza e completezza la TLT, la tecnica ideata e sviluppata da Pragliola stesso, grande espressione tecnica di bellezza ed efficacia.
Si tratta di un patrimonio nazionale di conoscenze che và assolutamente tutelato e tramandato, ora ed in futuro, in maniera rispettosa di ciò che effettivamente intende il suo ideatore, visto che, specialmente negli ultimi tempi, il suo messaggio tecnico è stato fortemente travisato dalle Scuole di lancio esistenti.
Dopo più di 10 anni, Roberto ha deciso di tornare per fare chiarezza. La TLT Academy farà corsi in Italia ed all'estero, dove la TLT ha suscitato già da tempo un grande interesse grazie alle dimostrazioni fatte dal suo ideatore. Essendo una micidiale tecnica da pesca, gran parte dell'insegnamento avverrà sull'acqua per abituare i partecipanti all'idea che essa nasce dall'acqua, proprio per risolvere le più disparate problematiche che si presentano, dalle costrizioni ambientali, alle correnti, fino alla soluzione dei dragaggi.
Abbiamo visto il sito Calabriapescaoline, ne abbiamo apprezzato l'impostazione generale e la parte, naturalmente, che riguarda la mosca, dove  Aldo Porto si esprime con competenza tecnica  anche sulla TLT di base.
La TLT, in questi ultimi 10 anni ne ha fatta ancora di strada, in "esaltante solitudine", come ama sottolineare Roberto.
La tecnica si è ulteriormente evoluta, pertanto l' Accademia sarebbe veramente onorata nel poter interagire con Lei, Sig. Porto e Voi amici calabresi e portare avanti insieme un rapporto di collaborazione e di crescita reciproca in quella che all'estero hanno già identificato come l' Italian flyfishing style".
Abbiamo iniziato a creare un sito internet, ancora in formazione, speriamo presto di aver pronto questo importante mezzo di comunicazione.
Nella speranza di conoscerVi tutti personalmente, distintamente saluto.

Giampiero Bartolini - vicepresidente Accademia Italiana Pesca a Mosca.

Il Maestro Roberto Pragliola ha dato la sua disponibilità per un incontro dimostrativo nel Sud Italia, da svolgersi in un fine settimana a cavallo tra i mesi di maggio e giugno.
La mia proposta è quella di ospitarlo in Calabria.
A tale scopo chiedo a tutti gli interessati, dalla Campania alla Sicilia ,di esprimere la loro adesione o eventuali altre proposte.

Ciao Aldo,

Sono d'accordo con te, sarebbe una bella cosa averli a nostra disposizione, ADERISCO...

ciao Donato
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.

mi associo alla grande... ;D
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..

ok, mi fa piacere, aderisco all'iniziativa!!!!
Salvatore Amendola

Citazione di: breakdance1977 il Gennaio 08, 2010, 19:47:51
ok, mi fa piacere, aderisco all'iniziativa!!!!
Ciao breakdance, non ci conosciamo ma io so chi sei. Perchè non ti presenti a tutti
 QUI? Comunque ti do il benvenuto in questa famiglia, sono contento della tua adesione.
Ciao, Aldo.

Ciao Aldo.

Aderisco alla grande con molto piacere, è un'occasione da non perdere.

Antonio

Aderisco totalmente all'iniziativa, se avete bisogno sono a disposizione!!!   ;D    ;D
Gennaro

"Quando il piacere del rilascio sarà pari o superiore al piacere della cattura, allora caro amico, sarai un Pescatore!"

mi associo alla grande e un grande passo avere il re della tlt fra noi riscatteremo il meridione d italia nella pesca a mosca  sempre presente   ;D
SONO RESPONSABILE DI CIO CHE SCRIVO,MA NON DI QUELLO CHE VOI VOLETE CAPIRE

grazie Martino e Gennaro, per l'adesione  , gli altri dove sono: Damiano, Raffaele, Maurizio
che posso sentire anche la loro voce..........  ;D
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.

Citazione di: donatot il Gennaio 09, 2010, 15:05:35
grazie Martino e Gennaro, per l'adesione, gli altri dove sono: Damiano, Raffaele, Maurizio
che posso sentire anche la loro voce.......... 

Donato, arriveranno!!! ancora c'è tempo, mancano all'appello anche gli amici di Giovanni di CZ, mentre per Foster garantisco io, al momento sarà fuori sede ma lui ci sarà 

volevo ricordare a Gennaro e Martino, Giovanni il fornaio che mi impossibile raggiungerlo, so che ci teneva molto ad incontrare Pragliola. poi anche altri amici di Montecorvino...
calabria .... muovetevi .... sennò niente  ;D nduja
>(((((((((°><°)))))))))<

donato non ti preoccupare ho gia avvisato tutti di montecorvino  poi faranno sapere ùùooiuuy   seno la nduyia me la pappo da solo  calabria
SONO RESPONSABILE DI CIO CHE SCRIVO,MA NON DI QUELLO CHE VOI VOLETE CAPIRE

aderisco anch'io e scusatemi tanto se non mi sono fatto sentire prima perche ho dovuto preparare uno spettacolo

cmq io ci saro non posso mancare
;D ;D
coralluzzo maurizio

ciao Aldo, ti ringrazio ancora una volta per la dimostrazione di stima che hai sempre nei miei riguardi. Caspita se ci sarò! e con quale entusiasmo. A pensarci, sembra un sogno per noialtri che ci siamo sempre ispirati allo spirito ed agli intendimenti di RP. Anche se non è qui in Calabria, verrò in capo al mondo. Non dimenticare che due anni fa per un soffio non ho potuto presenziare sul Nera in Umbria. Saluto tutti quanti ho conosciuto negli ultimi tempi sia della Campania che di Catanzaro e di Cosenza. A presto

Carissimo Donato cisono anchio Damiano seguo sempre le tue vicendi anche se non scrivo (non sono molto pratico) ma seguo e leggo tutto   inoltre saluto  tutti gli amici di Calabria Pesca on line

Ciao Damiano, Finalmente ti posso dare il benvenuto, so che sei iscritto da qualche tempo.....
Adesso che hai rotto il ghiaccio spero di leggerti più spesso, Grazie per la tua adesione a questa iniziativa.
Anche Donato si farà sentire... verdrai!!!! 

Salve a tutti. Vi seguo regolarmente sbirciando tra i vari post, ma è già un anno che non tocco più la canna da pesca, anche perchè qui da noi, in sicilia, non ci sono fiumi tali da consentire di poter pescare con una certa agilità.
Mi ripropongo per l'ennesima volta di poter venire a conoscervi, e passare una bella giornata di pesca insieme a tutta la compagnia, in occasione di questo evento.
Intanto porgo a tutti quanti i miei più calorosi auguri, anche se tardivi, per un  felice ANNO NUOVO.

Citazione di: paradisod il Gennaio 10, 2010, 18:38:05
Carissimo Donato cisono anchio Damiano seguo sempre le tue vicendi anche se non scrivo (non sono molto pratico) ma seguo e leggo tutto   inoltre saluto  tutti gli amici di Calabria Pesca on line

ciao Damiano, con immenso piacere leggo, l'importante e conoscere le novità che ci sono in giro, leggo nel tuo scritto che dai l'adesione per l'incontro con Roberto Pragliola e la sua scuola.
Però ogni tanto... quando proprio non c'è la fai più... scrivi, poco ma scrivi... e vedrai quandi amici hai.

ciao Donato
>(((((((((°><°)))))))))<