Anguilla snodata

Aperto da nicovenezia, Febbraio 28, 2010, 14:14:22

Discussione precedente - Discussione successiva
 ;D  Ecco una nuova costruzione di artificiale, ovviamente il merito di costruzione è del sottoscritto ma grazie alla guida di rock fish che può essere prelevata. Ecco il links dove prelevare il file (ovviamente nel pdf è riportato l'autore e l'indirizzo del forum calabriapescaonline).

http://www.volontariato.altervista.org/index.php?nav=download.25000&cat=Pesca

Non disperare primao poi qualcosa prenderai.

Bravo Nico bell'anguilla anche la livrea. Anch'io ho usato il tutor di Rock Fish.
ciao e complimenti

complimenti di nuovo nico,ti è uscita bene  ;D

Grazie nrock fish  ma le   tue sono piu' ben rifinite "verniciate". Durante la costruzione nessun problema ma per la verniciatura non sono proprio capace.  Ciao a tutti.

Citazione di: nicovenezia il Marzo 01, 2010, 21:35:18
Grazie nrock fish  ma le   tue sono piu' ben rifinite "verniciate". Durante la costruzione nessun problema ma per la verniciatura non sono proprio capace.  Ciao a tutti.

Nessuno nasce "imparato" per cui con una maggiore esperienza riuscirai sicuramente a migliorare l'estetica.
Ti volevo chiedere come mai nella terza sezione non hai messo l'ancoretta?
l'ultima sezione sempre da un punto vista estetico la potevi smussare un po' di piu'....
Gli occhi migliorabili.......
Nel complesso direi Bene il ragazzo studia ma potrebbe fare di piu' calabria

Ciao, nella terza sezione non ho inserito l'ancora perchè me ne ero dimenticato. Ma durante lapesca (provato) è suficiente la prima ancoretta e quella in coda, ovviamente in futuro montero l'ancoretta anche nella terza sezione. A riguardo della smussatura si ,si poteva far dimeglio ma un predatore in attacco osserva poco. Per gli occhi sto "impazzendo" a trovare un giusto "tipo". Ho in programmadi provare un tipo di occhi realizzati con pallini di pistola a gas. Vedremo.

quoto in pieno marcaldinho..nessuno nasce imparato,col tempo si migliora,per gli occhi non ti sei trovato bene con i paracolpi ??? io ti consiglio di fare un foro un pò più grnde e più profondo e mettendo già i paracolpi escono occhi non stupendi ma abbastanza realistici,se no comprateli direttamente..che ti importa..

Per i paracolpi ho provato ma non mi sono trovato bene, avevo realizzato na schifezza. Dal tuo post forse ho capito: va effettuato un foro leggermente piu' grande del paracolpi e il paracolpi va alloggiato all'interno del buco. Ioavevo provato ad incollarlo sopra ma si vedeva na schifezza.

e si se li incolli di sopra senza fare il foro escono troppo bombati,dovresti fare un foro dove inserirli facendoli sporgere un pò

ciao ragazzi
Mi è venuta voglia di costruire un anguilletta tipo sibilla(almeno ci spero) e questo è il bozzo iniziale..tutto arranciato con un coltellino swizzero ehehe ma da ora avrò bisogno di qualche attrezzo serio... prossimamente vi posterò altre foto così vi tengo aggiornati...

ah dimenticavo...ho intenzione di fare non un 4 pezzi ma qualcosa d diverso... un 5  calabria

ciauuzz

non riesco a inserire l'immagine...  calabria vi posto il link http://img175.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/15032010419.jpg/

Bene,devi sperimentare i "tagli" che imprimono il nuoto. Ti consiglio di attenerti alla guida di rock fish . Per i materiali non èche tu abbia necessit di tanti atrezzi, io una una raspa per legno che è piatta da un lato e a mezza luna dall'altro. Pinza, punta da trapano e tanta pazienza.
Ciao