stasera melanzane alla pizzaiola...

Aperto da greybear, Luglio 18, 2011, 21:09:53

Discussione precedente - Discussione successiva
dosi per 4persone:
400gr di melanzane tonde,
200gr di pancetta coppata,
200gr di mozzarella,
1bottiglia (700gr) passata di pomodoro,
olio e.v.o., pangrattato, pepe o peperoncino, origano: q.b.

tagliate testa e coda alle melanzane, lavatele bene sotto acqua corrente, se non vi piace la buccia  sbucciatele, affettatele per lungo non troppo doppie, mentre le affettate cercate di elimininare i semini più grossi, disponete le fette in un colapasta, ogni strato una manciatina di sale grosso, sopra ci poggiate una pentola piena d'acqua per comprimerle, così cacciano l'acqua amara, e le lasciate così per un'ora... dopo un'ora levate la pentola, sciacquate le fette (anche nell'acqua della stessa pentola va bene) per rimuovere il sale, le poggiate ad asciugare su un panno pulito e asciutto... in una teglia da forno fate il fondo con poco olio e pangrattato, disponete le fette di melanzana, uno strato di pancetta ed uno di mozzarella affettata e sfilacciata, coprite tutto con la passata di pomodoro e condite con abbondante origano, pepe o peperoncino a volontà, io non metto sale perchè c'é gia nella pancetta e nella passata, se vi sembra sciapito chi vuole può aggiungerlo sul piatto... in forno per 1ora a 180° e servite caldo
questa sera ci accontentiamo delle milingiane perchè aieri 'nienti pisci'  ;D
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.

Accidenti a voi e le vostre ricette! mi state facendo mettere su'chili solo a leggervi! ;D
Prima o poi vi trovero' maledetti 

Scherzo ovviamente e,veramente complimenti;questo forum comincera'a piacere anche alle nostre mogli...
Oppure servira'a noi per "vantarci" delle nostre doti nascoste;oggi ho stampato quella di shark dei bucatini alla carbonara di ricciola trasformati all'improvviso in rigatoni;spero non si trasformino anche le tue melanzane!
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

B R A V I S S I M I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.

peccato che le melanzane nn mi piacciono, perche la ricetta e' molto appetibile.
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"

il mio forno fa i capricci: dopo un'ora a 180° le melanzane erano quasi crude, le mie figlie hanno detto che bisognava tenerle a 220° perchè quelle grosse (come quella che ho usato io) hanno bisogno di cuocere più a lungo...
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.