Dove pescare a spinning?

Aperto da kblade98, Novembre 05, 2011, 13:26:39

Discussione precedente - Discussione successiva
Non ho mai pescato in "acqua dolce" , vado a pesca da oltre 10 anni (a mare)  e la pesca nei fiumi/laghi mi ha sempre attirato ma non conosco nessuno che la pratica e sinceramente non ho idea di dove andare.

Io vivo  a Sellia Marina , qui non ci sono fiumi nei quali si può pescare , almeno credo ... qualcuno sa dirmi un posto vicino a Sellia / Catanzaro dove pescare a spinning?

Fiume crocchio... qualcuno ci pesca a spinning, ma bisogna avere la licenza..
************Le mie catture************

alla segnalazione di Surf 33 aggiungo il fiume simeri, come più vicino a sellia marina,
riguardo i laghi, il Passante e l'Ampollino

Ma al fiume di simeri o crocchio , a che distanza bisogna pescarci dal mare?  All'altezza della statale va bene ?

Scusate la domanda forse stupida e banale , ma riguardo alla pesca in fiume  sono completamente ignorante .

Io rispondo per il fiume crocchio, premettendo che non pratico la pesca in fiume, tranne qualche breve e sporadica uscita, si pesca solitamente sia salendo qualche chilometro dalla statale, sia tra Sersale e Cropani, sia sopra Sersale, le trote sono presenti in tutto il fiume, in quanto ogni anno viene fatta la ripopolazione. pensa che io un paio di anni fa pescando alla foce, e lanciando proprio dove il fiume impatta con il mare ho preso una trota fario, sarà stato un caso, ma questo vuol dire che si trovano in tutto il fiume, anzi dicono che più si scende a valle più la grandezza aumenta. Ciao

Grazie ;)   

E come esca ? che si usa? I soliti minnow o servono altri artifciali?

Non so se funzionano i minnow, perchè gli amici che  pescano a spinning so per certo che utilizzano solo i cucchiaini sia rotanti che ondulanti. Ciao

ma ci sono le spigole alla foce del crocchio????? di questi tempi???

Citazione di: luba82 il Febbraio 08, 2012, 11:57:04
ma ci sono le spigole alla foce del crocchio????? di questi tempi???
Ciao luba come detto in altri interventi, io vado spesso a pescare alla foce del crocchio specie se decido di fare solo spinning, ma non ho mai preso niente, ma quello che mi scoraggia è il fatto che non si vede nessun movimento, intendo una bollata un inseguimento, i salti dei cefaletti, niente di niente...però provare non costa niente se non una salutare camminata....ciao