catture a surfcasting/fondo di giuliodc

Aperto da giuliodc, Marzo 19, 2012, 20:02:55

Discussione precedente - Discussione successiva
stamattina mi concedo qualche ora di pesca sapendo del mare mosso e di qualche cattura nei giorni scorsi di mormore di taglia! partenza ore 8:00 da casa... passo per il negozio insieme a mio padre prendo 2 americani e un arenicola!! arrivo in spiaggia e alle 8:30 già sono a montare l'attrezzatura!!!
il mare si presente piuttosto bene con un canalone parallelo a 40 metri circa
[noim][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/267/vlcsnap21329.png/][/noim]

posiziono una greys grx FS e una cassiopea 200 gr, la prima lenza 0.35 terminale 0.35 FC berkeley piombo 175 gr piramide amo 4 beck esca americano per qualche bella spigola, la seconda lenza 0.30 terminale 0.26 piombo 150 piramide amo n°8 beck arenicola in cerca di qualche mormora di taglia!!!
le prime ore passano in un lampo tra una mangiata e l'altra di mormore piccole e grossicelle tutte sull'arenicola!! la grx pare addormentata niente di niente e quindi decido di aggiungere un arenicola all'americano in modo da stuzzicare qualche mormora anche sull'americano!!! ore 12:30 la cima della grx sussulta trema, incoccia e poi spiomba, sbalzo dalla sedia e ferro; sembra duro nel recupero ma nessuna incocciata: peno di aver preso una busta o un ramo in corrente:superato lo scalino posto a circa 30 40 metri dalla riva due belle testate che mi fanno ricredere alla fine porto a riva questa bella spigola di 1 kg
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/f/707/19032012002.jpg/]
alla prossima...