pesca col pasturatore

Aperto da kekko96, Agosto 02, 2012, 20:21:26

Discussione precedente - Discussione successiva
buona sera a tutti gli utenti di calabria pesca online....avrei un paio di domande da farvi...quest'anno andrò in vacanza a casalvelino (SA) e vorrei provare a pescare a ledgering....ho pensato di imbobinare il mulinello con del nylon dello 0.25 senza shock leader, inserire l'antitangle seguito da una perlina para colpi e da una piccolissima girella.
come pasturatore ne monterò uno da 40 gr mentre come finale avevo pensato ad uno spezzone di 40-50 cm dello 0.16/0.18...
esca bigattini e se mi capita vorrei provare ad innescare anche qualche paguro

cosa ne pensate??? che tipo di ami mi consigliate?? naturalmnte si accettano critiche e consigli....

ciao, dove hai pensato di praticare le tue batutte di pesca, su litorali sabbiosi o zone portuali? in ogni caso io ti consiglierei un filo in bobina tra lo 0.18 e lo 0.22, un antitangle molto lungo per evitare i grovigli e un pasturatore con piombo sulla base (copri con un pezzo di nastro isolante la faccia più grande per pasturatore per evitare la fuoriuscita di bigattini tutta in una volta e quindi modulare il tempo di pasturazione). come terminale dipende da dove peschi e da cosa vuoi insidiare, uno 0.14 almeno di 150 cm ti permetterà di avere un'azione di pesca naturale per nascondere l'esca anche alla sospettosa spigola, altrimenti puoi salire di diametro dino allo 0.16, lo 0.18 in casi estremi. ami della gamakatsu misura 14 16 18 in base a quanti bigattini hai intenzione di innescare. 

ciao maraschino  grazie  mille per la risposta. pescherò sia da una scogliera che nel porto, come mai i terminali così sottili?

terminali molto lunghi, sopra 150 cm, e di diametro contenuto permetteranno all'esca di risultare più naturale sopratutta in una pesca leggera come quella col pasturatore e il bigattino. ti consiglio inoltre di innescare un bigattino a calza e due a bandiera ;) Ah un piccolo segreto: quando vai a comprare i bigattini mettili in una scatola o nella sacca, poi prendi un po di pasta d'acciuge (la trovi nei supermercati) te ne metti un po sulle mani e le strofini sui bigattini così che questi prenderanno un gusto forte come quello della sarda o dell'acciuga. Se trovi l'olio di sarda è ancora meglio. ATTENZIONE pasta d'acciuge e olio di sarda hanno odori forti e rischi di far scappare tutte le belle ragazze k incontri, quindi lavati le mani col sapone per i piatti