Agosto..quali prede insidiare?

Aperto da Michaelius, Agosto 08, 2012, 15:54:22

Discussione precedente - Discussione successiva
Ciao a tutti, vorrei sapere quali prede posso insidiare con la PAF in questo periodo, che esche e montature usare e a che ora, premetto che ho visto prendere leccie di taglia...grazie  calabria

Da noi a trieste da riva adesso non c'è niente, figurati che c'è limo sopra il mare e non abboccano ai più succulenti bocconi nemmeno i ghiozzi , va bo che in calabria dove è più profondo il mare sarà più fresco, quindi ti posso dire che a fine luglio a spalato in croazia, dov'è più profondo ho preso (con il  scorrevole di 30g sulla madre e finale 0,25 con amo del 6 ed esca calamaro) da riva vicino delle secche una scarpena, qualche sciarrano e con ami del 8-10 sparlotti.
tutto pescato all'alba.
spero d'esserti stato d'aiuto

Grazie..io mi trovo in Sicilia e anche qui abboccano i saraghi (sparlotti) all'alba ma non ho mai usato ami così grossi e calamaro, mentre non ho mai preso scorfrani (scarpene) o sciarrani..mi sapresti dire all'incirca con l'amo del sei di che taglia erano i saraghi che hai catturato?

Ciao Michaelius,
questo è il periodo giusto per tentare di allamare qualche pesce serra in notturna, con mare prevalentemente calmo o poco mosso. Per la montatura da utilizzare clicca su REALIZZAZIONE MONTATURA PER SERRA.

Con l'amo del 6 ho preso lo scorfano, che ha una bocca abbastanza grande.
Gli sparli (che sono simili ai saraghi solo più appuntiti) non gli ho allamati bene ma superficialmente, infatti ho usato queste misure grosse perchè non ne avevo di più piccole e non le avevo nemmeno trovate in giro.
Il calamaro (surgelato) da me funzionava, soprattutto perchè frequenta quelle zone ma se da te in sicilia sai che c'è un mollusco o comunque qualcosa di locale, con cui si pesca ti conviene usare quello.
Per lo sciarrano o perchia che dir si voglia hai bisogno di un amo del 4 (hanno una bocca enorme) se vuoi prendere esemplari grossi il mio era sui 180g..

 ;D o quasi...