Pesca col vivo - Catture di ROCCO

Aperto da Rocco, Agosto 10, 2008, 12:26:09

Discussione precedente - Discussione successiva
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/immagine001of.jpg/]

Uploaded with [IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]]ImageShack.us

Preda : Pesce Serra 2,9 kg
Luogo: Alta Calabria Jonica
Data:13/07/2010
Ora:h 22 Circa
Tecnica: Pesca col Vivo
Terminale:  mt 2 di Asso Ultra fluorocarbon 0,45 mm + 20 cm in cavetto 25 lb
Canna: Persicus 150
Mulinello: VIGOR 9000

Ciao Ragazzi, vi racconto la mia ultima Avventura...

Ieri pomeriggio ,visto anche il grande caldo che inizia a fare sul serio, decido di recarmi in spiaggia, e come sempre porto con me tutta l'attrezzatura da pesca ..

Arrivati sul posto , non faccio altro che scendere dalla macchina la sola cannetta da spinning a cui monto una bombarda x tentare qualche aguglietta da utilizzare come esca x Teleferizzare...provo in tutti i modi (..recupero lento , recupero veloce, jerkate improvvise, ecc) e con tutte le esche (coreano, Bigattino, lombrichi sguizzanti) ma niente...si avvera in sostanza la mia tesi (...in qs periodo, le aguglie sono ancora sporadiche e sono presenti solo in determinati e precisi Spot ) ..

A sole ormai tramontato, avevo quasi preso la decisione di rientrare , tuttavia l'amico giorgio (..anche lui presente nello Stesso Spot x tentare d'ingannare qualche Predone a Spinning) mi convince di rimanere un altro pò  tentando  di teleferizzare stavolta, non aguglie, ma bensì qualche mormora (...che secondo giorgio sono ben frequenti in quel tratto di costa)...

Col Buio , non riesco a catturare la famosa marmora, ma bensì una piccola oratella che dopo opportune modifiche al terminale (..avevo infatti a disposizione  terminali lunghi adatti all'innesco di aguglie) decido di innescarla x la prima volta (...non avevo mai utilizzato un'orata come esca)...???

I Risultati non tardano ad arrivare ...nonostante la mia Perplessità sull'utilizzo di pesci di Fondo (marmore, orate, saraghi) come esche vive, riesco a catturare il mio Prima Serra in notturna, e x di più con una tipica esca viva di fondo  ;D...

E' stata comunque una bellissima avventura...e alla Prossima ragazzi!!!!

Rocco
Rocco

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/immagine004o.jpg/]

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/immagine001hd.jpg/]

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/immagine005yx.jpg/]

Uploaded with [IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]]ImageShack.us

Preda :Aguglia Imperiale 1,5 kg
Data:24/07/2010
Ora:h 23 Circa
Terminale:  mt 1 di Asso Ultra fluorocarbon 0,45 mm + 20 cm in cavetto 25 lb
Canna: Shimano Alivio 150
Mulinello: VIGOR 9000

Aspettando il Serra in notturna, e invece arriva Lei....Un aguglia Imperiale di 1,5 Kg calabria...Incredibile, ma  la Pesca  Notturna mi stà sorprendendo sempre più....

Ieri Sera son rimasto Veramente Sorpreso ...non sapevo che le Aguglie cacciavano anche di Notte, e soprattutto che esemplari di quelle dimensioni si potessero insidiare anche dalla Riva  calabria3..

Ps.Un caro Saluto all'Amico Paolo...Ciao!!!
Rocco

Complimentoni
che esca hai usato?

Ciao Rocco, complimenti per le due ultime bellissime catture!!!  
Vorrei farti solo una domanda: che pesce esca hai utilizzato per insidiare l'aguglia?

Grazie Ragazzi ..

Ps.Esca...Boga di 10 cm !!!
Rocco

bravo rocco!!!
le aguglie sono predatori, e cacciano anche di notte. L'anno scorso le ho viste cacciare boghe e altra minutaglia sotto il molo delle caronti a messina verso le 10 di sera, le dimensiono erano più o meno come quelle che tu hai preso...

Citazione di: Rocco il Luglio 25, 2010, 12:03:05

io non sono un esperto, ma per me è una aguglia (belone belone), l'aguglia imperiale (Tetrapturus Belone) è un altra specie....
one man, one rod, one hundred lures!!!

Citazione di: ture il Luglio 25, 2010, 13:39:37
Citazione di: Rocco il Luglio 25, 2010, 12:03:05
io non sono un esperto, ma per me è una aguglia (belone belone), l'aguglia imperiale (Tetrapturus Belone) è un altra specie....

Concordo con ture. Le caratteristiche morfgologiche dell'Aguglia Imperiale sono molto differenti rispetto all'Aguglia da te catturata. In ogni caso credo che si tratti di Aguglia da record!!!

Concordo, non dovrebbe trattarsi di aguglia imperiale. Di fatti sono praticamente dei piccoli marlin in miniatura, dotati di livrea spinata sul dorso. Le uniche due che ho visto prendere risalgono a circa 4 anni fa, quado pescando a traina dalla spiaggia, un signore appena accanto a me (che sfiga!) ne prese due, una simile alla tua e l'altra sui 2 kg
DaNNy88

complimenti,la hai presa nel porto?
saverio wwwcalabriawww

Citazione di: zavo il Luglio 25, 2010, 22:12:30
complimenti,la hai presa nel porto?

No , No,  dalla Spiaggia 
Rocco

Funziona allora sto filetto di cefalo, lo sto usando di pomeriggio ma mi mangiano solo sul vivo? spot e orari? ci sentiamo in MP
Giorgio

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/serrah.jpg/]

Preda : Pesce Serra 2,2 kg
Data:01/09/2010
Terminale:  mt 2 fluorocarbon 0,35 mm + 20 cm in cavetto 25 lb
Canna: Shimano
Mulinello: Lineaeffe 9000 Surf

...Dopo alcuni Cappotti ,ecco che oggi arriva finalmente il "Serrasauro Settembrino"  calabria

La cattura è  avvenuta appena qualche oretta dopo aver assistito ( ..Increduli) ad un attacco "Mostruoso" di 2 AMIA "Very Big" ad un malcapito Cefalo di passaggio....

La scena è stata a dir Poco "Spaventosa" (..le amia a momenti si schiantavano sulla scogliera!!!)  calabria...

Ps . Un saluto all'amico Giorgio e salvatore....Bye, Bye dall'Alta Calabria Jonica!!!
Rocco

Ciao Rocco, complimenti per il bel serra. Vorrei farti una domanda: che tipo di "vivo" hai usato?
Grazie.

ha usato un aguglia!
Giorgio

Citazione di: SurfMaster76 il Settembre 02, 2010, 01:07:48
Ciao Rocco, complimenti per il bel serra. Vorrei farti una domanda: che tipo di "vivo" hai usato?
Grazie.

L'amico Giorgio ha risposto alla Tua Domanda...Ciao!!!
Rocco

Ciao Rocco, cosa intendi per Alta Calabria Jonica

Antonello

Oggi sembra che faccio il segratario a Rocco  calabria ma, dato che peschiamo qualche volta negli stessi spot rispondo anche a questa domanda, per l alta calabria ionica s'intende la zona a confine con la basilicata!
Giorgio

Ok grazie, lo chiedevo in quanto io mi spingo a pesca alcune volte fin giù a Cariati, quindi era bello sapere più o meno il posto

Antonello

Citazione di: jona il Settembre 02, 2010, 10:21:48
Ok grazie, lo chiedevo in quanto io mi spingo a pesca alcune volte fin giù a Cariati, quindi era bello sapere più o meno il posto

Trova le aguglie (se vuoi pescare con il vivo) e qualche serra arriverà, nell alto ionio da sibari a rocca imperiale li stanno prendendo ovunque!
Giorgio

Ottimo, appena posso faccio una scappata, grazie