mi presento

Aperto da angaro, Dicembre 02, 2008, 10:12:45

Discussione precedente - Discussione successiva
un ciao a tutti gli abitanti di questo forum.
sono un appasionato di pesca non praticante.
ogni tanto mi diletto a pescare dalla spiaggia con la mia canna, ma spesso do da mangiare ai pesci perchè raramente prendo qualcosa. una volta forse per sbaglio ho preso due belle spigole abboccate in accoppiata.
non credevo ai miei occhi, quando mio figlio all'epoca 14 o 15 anni, riusciva a tirarle fuori furono le prime e l'ultime. adesso ogni tanto porto il mio piccolo di 8 aa, a lui piace ma la sera e al mattino presto preferisce dormire. negli ultimi otto anni da quando  sono ritornato in sicilia sono andato a pescare circa 30 volte per questo mi reputo non praticante.
quello che mi attira è la calma della spiaggia al mattino presto,
quando l'alba ti lascia senza parole,
quando pensi ma chi se ne frega se non prendo niente, con lo stare qui ci guadagno in salute,
quando dopo aver conservato tutta l'attrezzatura, mi faccio una corsetta ed a pieni polmoni respiro quell'aria che tanto mi ricarica. (sono stato per 13 anni in Lombardia non mi lamemto perchè mi sono trovato benissimo, ho lasciato amici e colleghi che ancora oggi dopo 8 aa mi mancano) ed io siciliano sentivo troppo la mancanza del mare.
scusate la mia prolissità, ma una nuova tecnica di pesca, che pare sia nata in sicilia e non sia tanto nuova, mi incuriosisce. unisce l'utile al dilettevole: passeggiare in spiaggia che è la cosa che più mi attira e poter prendre qualche spigola se la fortuna mi assiste. la tecnica di cui parlo è il barchino divergente.
quindi vi saluto e vado a postare spero nel post giusto. un saluto a tutti by angaro.

benvenuto angaro in  ;D  ;D

Benvenuto

Dal momento che sei nuovo è importante che tu sappia che:
La partecipazione al forum è libera, ma è indispensabile che ogni utente si attenga e rispetti il nostro REGOLAMENTO .
Ti prego, pertanto, di leggerlo con attenzione perchè la tua partecipazione al forum di calabriapescaonline.it implica l'accettazione integrale ed incondizionata dello stesso.
Nel caso in cui tu intenda trattare un qualsiasi argomento all'interno forum, sei pregato di utilizzare preventivamente la funzione CERCA e postare nei topic già aperti, che sono inerenti all'argomento di tuo interesse
Soltanto nel caso in cui vorrai aprire una discussione su un argomento mai trattato in precedenza, potrai aprire un nuovo topic, avendo l'accortezza di crearlo nella sezione più congrua allo stesso.
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum puoi chiedere aiuto in QUESTA sezione, saremo lieti di aiutarti.

benvnuto sono certo che troverai tutto quello che ti serve approposito della pesca col barchino divergente
"L'esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch

grazie del benvenuto, il regolamento lo già letto, a presto by angaro

ciao e benvenuto sul forum di  ;D
il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci