rapala

Aperto da sampey95, Novembre 09, 2009, 15:45:19

Discussione precedente - Discussione successiva
sono nuovo in questa pesca e vi volevo chiedere quali sono gli artificiali migliori della rapala per lecce , serra,spigole ,???? il negozio dove compro io ha solo rapala , qualche popper della maria ,e delle saponette grazie mille ;D ;D
manu :) pesci non ne prendi se non hai il coraggio di lanciare dove sono

Caro sampei95.
ognuno a dei gusti per l'artificiali.
Per i serra quando e in frenesia vanno bene tutti.
Per la regina Popperini minnow  e molti siliconici
Per la leccia sono molto catturanti artificiali che fanno molto rumore, alzano molta acqua e che siano molto veloci.

Non essere molto precipitoso nell'acquisto, aspetta che qualche altro ti dia altri consigli.

Poi farai tu una scelta

l'x-rap molti lo reputano il migliore della rapala
poi c'è il floating magnum che secondo me potrebbe fare la sua bella figura...
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!

con la rapala non sbagli mai. anche perche e l iventore dei pescetti il primo che si e costruito era di legnio. tutti gli altri sono scopiazzati oppure con qualche ritocchino si appropiano l inventiva.

luca67 per quelli artificiali ti faccio sapere magari te lo regalo, (dico sul serio) come segnio d amicizia
DAI UN PESCE A UN UOMO E LO NUTRIRAI PER UN GIORNO.INSEGNAGLI A PESCARE E LO NUTRIRAI PER TUTTA LA VITA.

Citazione di: Francesco_89 il Novembre 09, 2009, 20:48:41
l'x-rap molti lo reputano il migliore della rapala
poi c'è il floating magnum che secondo me potrebbe fare la sua bella figura...
quale modello dell  x rap ;D

sanpey potresti essere un po piu dettagliato perche la x rap e una linea di artificiali e ne comprende diverse misure e peso.magari ti potrei aiutare facendo una ricerca piu dettagliata tanto il tempo non mi manca-a tua disposizione PEGI159

luca67 se mi dai indicazioni piu precise perche il g35,5 non lo trovo forse ti riferisci ad un modello precedente il 2009 ??

crios grazie e molto interessante sto piccoletto potrebbe aprire dei corsi per l uso del rezzaglio grazie di nuovo PEGI159
DAI UN PESCE A UN UOMO E LO NUTRIRAI PER UN GIORNO.INSEGNAGLI A PESCARE E LO NUTRIRAI PER TUTTA LA VITA.

io chiedevo quale modello della x rap andava meglio per le spigole????? ;D

Citazione di: sampey95 il Novembre 09, 2009, 15:45:19
il negozio dove compro io ha solo rapala , qualche popper della maria ,e delle saponette
cambia negozio!!! ;D (scherzo)..però davvero potresti ordinarteli anche da internet,io per le spigole ti consiglio il sibilla di MORENO BARTOLI,è una vera bomba,e non solo per le spigole...

Pegi 159 ti posto la foto,
hai ragione e 35 grammi
mi sono propio dimenticato il tuo nome Che stupido che sono.
Quando sendi le canne per pescare a surf te le presto io.
Perche con il lavoro non potro venire tutti i giorni a farti compagnia.
Le canne sono 2 antares da 150gr 2 mulinelli scefter 9000 e non ti faro mancare neanche l'altro occorrente.
Pero!!!!! qualche pesciolino che prenderai cè lo mangiamo insieme

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/xrapwalk13cm35grc.jpg/]

il recupero come deve essere fatto

grazie mille luca

vorrei sapere anche qualche altro artificiale che va bene per la regina e per la leccia (della rapala)) ;D

sono due prede da insidiare diversamente
La leccia con artificiali veloci e rumorosi con molti spruzzi recupero veloce
La spigola con siliconici e minnow palettati recupero lento ;D

percio un popper (popper queen ) della maria puo andare bene per i serra , ma il cavetto obbligatorio??? , invece per la regina un wtd , dei minnow , dei sibilla , giusto???

luca o visto la foto sto cercando per adesso o trovato X-RAP WALK cm9-g19-la stessa serie cm15-g58 apparte quello della foto ci sono altri tre colori altrettanto interessanti.il prezzo tradotto in euri piu omeno uguali.se vuoi ci sono altre marche -se mi mandi le foto degli artificiali piu in magari trovo qualcosa a buon prezzo magari le grammature cosi vedo cosa posso portare magari testare altri artificiali.ti ringrazi per l attrezzatura.sai non fa niente che non potrai venire tutti igiorni meglio per me ahahaahaha.. poi ci parlo io con i pesci e gli dico che tu saresti molto onorato di averli a tavola con noi hahahahahahaha!!! a proposito io mi chiamo cioe mi chiamano pasquale che sarebbe il nome di famiglia il mio vero nome e egidio a proposito forse prendo anche un po di siliconici cosi stiamo a posto

potete ri spondere aalle mie domande per piacere ;D

????

Citazione di: sampey95 il Novembre 10, 2009, 14:56:36
percio un popper (popper queen ) della maria puo andare bene per i serra , ma il cavetto obbligatorio??? , invece per la regina un wtd , dei minnow , dei sibilla , giusto???

si vanno bene ..... il cavetto non è necessario se utilizzi popper o artificiali in genere di "grosse" dimensini....... il pop queen se è di 13 cm non vale la pena....  ;D

rapala ha da poco messo in commercio un artificiale che si chiama MAX rap lungo 13cm e peso 15gr dotato di wms che permette lanci lunghi nonostante il peso non eccessivo!

ci pesco da un paio di settimane e mi sneto di consigliartelo (a tutti anzi), il prezzo poi è ancora piuttosto basso rispetto ai rivali , 13 euro mi sembrano onesti per l'artificiale che è.
le finiture rapala inoltre sono molto ben fatte e resistenti proprio come la paletta
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE