Verme Di Rimini...Dove,Quando e Soprattutto Quanto???

This is a discussion for the topic Verme Di Rimini...Dove,Quando e Soprattutto Quanto??? on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: Verme Di Rimini...Dove,Quando e Soprattutto Quanto???  (Read 14595 times)

maradomy

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
Ciao Ragazzi,
Sono nuovo del forum ma sono molto felice di essermi registrato...Il sito e i forum sono stupendi!!! calabria
Io sono di Sorrento, e amici mi hanno parlato del famoso Verme di Rimini!
Qui tuttavia è impossibile da trovare...Qualcuno magari della mia zona mi sapebbe consigliare dove trovarlo?
Ma è davvero micidiale come dicono? In che condizioni è meglio usarlo?
E soprattutto...Quanto costa?

Grazie mille

Saluti a tutti


giacinto

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 123
Reply #1 on: January 14, 2010, 22:35:03
ciao guarda nella tua zona dovresti chiedere al tuo negozio di fiducia di solito lo portano su prenotazione almeno e cosi giu in calabria per il costo va a peso calcola se non erro intorno alle 90.00 € al kg quindi un verme di 100 gr dovresti pagarlo dalle 9 alle 11.00 € circa per il suo uso ti consiglio di usarlo su un fondale misto o roccioso a piu  efficacia ciao


taurus71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
Reply #2 on: January 16, 2010, 12:59:29
Ciao, bè dicono che è molto catturante, ma io appena stavo x acquistarlo me la sono fatta a dosso :-) è un mostro di verme è enorme e fa paura, in bocca a lupo  calabria
taurus


giacinto

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 123
Reply #3 on: January 16, 2010, 14:18:59
ciao sicuramente fa impressione a vderlo ma se inizi a tagliarlo dalla coda ti dura molto vivo attento alla testa morde e fa male


maradomy

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
Reply #4 on: January 19, 2010, 10:04:47
Ragazzi se volevate terrorizzarmi siete quasi riusciti nel vostro intento  calabria Heheheh...Cmq spostandomi un pò ho trovato alcuni negozi che lo prendono (esclusivamente su ordinazione)...Appena possibile lo proverò , speriamo bene!!!


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #5 on: January 20, 2010, 14:27:00
in puglia é molto usato (compatibilmente con i costi comunque altissimi) viene chiamato "vermara" o "vermata", é mirato alla pesca di saraghi (cap' gnur'), ma é efficacissimo anche con orate e dentici.
Vale la regola di cominciare ad usarlo dalla coda, ma per conservarlo bisogna cambiare ogni giorno
l'acqua (fresca di mare), va tenuto al fresco e al buio, i singoli vermi vanno tenuti in contenitori separati
(i grandi mangiano i piccoli), rilasciano feci e uova, se l'acqua diventa marrone e puzza sono prossimi a
morire, allora si possono sciacquare con acqua fresca, tagliare in porzioni lunghe un dito, salare e congelare.
attenzione ai morsi !!! usano i 4 denti (2 zanne grandi + 2 piccole)  con una forza incredibile, potrebbero
danneggiare seriamente le falangi e sono acuminati e dolorosissimi.
Bè, sono riuscito a terrorizzarti?  ;D
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


maradomy

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
Reply #6 on: January 22, 2010, 21:34:28
Hehehe,
Ma io parlavo di un verme non di uno squalo!!!!  ;D
Cmq, se è davvero così efficace mi sa che correrò il rischio!


giacinto

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 123
Reply #7 on: January 22, 2010, 21:45:56
non ti intimidire basta che lo tagli sempre dalla coda e quando arrivi alla testa lo inneschi con una pinza sempre con attenzione comunque per la pesca al sarago  e fenomenale ed  efficacissimo anche se in alcuni casi costoso poiche non sempre si riescono a trovare esemplari piccoli intorno ai 100 grammi


Free_Sp1r1t

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 113
Reply #8 on: March 01, 2010, 16:06:37
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao sicuramente fa impressione a vderlo ma se inizi a tagliarlo dalla coda ti dura molto vivo attento alla testa morde e fa male

volevo giusto provarlo...ora mi è passata la voglia  calabria3


POGGINO

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 399
Reply #9 on: March 01, 2010, 17:05:10
non è una tigre... ;D inizia a tagliarlo dalla coda e vai tranquillo non si dimenerà come un verme americano o koreano ...è molto pacifico....quando arrivi alla testa o la inneschi con una pinza o puoi anche buttarla non succede nulla....tieni conto che è molto attrattivo per i pesci...


Tags: