Show Posts - keccolino91

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - keccolino91

Pages: [1] 2 3
1
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Canna Colmic
« on: July 19, 2013, 18:48:01 »
Ciao, non conosco la canna in questione..ma tu con quali stili di lancio dovresti lanciare per la lunga distanza?? 6 pratico di lanci?

2
PESCA A FONDO / Re: pesca di galla
« on: July 08, 2013, 19:09:45 »
Condivido in pieno tutto quello ke ha detto ardito..
I piombi si possono usare ancora più leggeri dei 50gr, è una pesca molto divertente di questi periodi..di notte meglio con la luna piena e mare piatto per questo tipo di pesca..
I travi da usare, visto la delicatezza della tecnica devono essere molto curati nei minimi particolari..se peschi di giorno trave dello 0.28-0.30 in fluorocarbon con 2 o 3 braccioli molto lunghi da 1,50 a massimo 2 metri l uno, dello 0.14 sempre fluorocarbon e flotter o pop-up colorati!..se peschi di notte puoi salire un pò di diametro ed usare flotter e pop-un fluo..gli ami da usare devono essere sottili, leggeri, affilatissimi, e piuttosto piccoli..
Ovviamente le mie sono indicazioni base, poi bisogna regolarsi in base alla situazione in cui ti trovi..dalla corrente presente, dalla distanza del pascolo, dalla presenza dei pesci..io nelle mie zone il pascolo lo trovo spesso a non più di 40 metri da riva..
Conviene usare canne lunghe da 4.50 a 5 metri, specifiche per queste pesche light..con vettino ultra sensibile, leggerissime ed in grado di lanciare travi anche molto lunghi!..
Il mulinello da usare, un piccolo 4000 va più ke bene!
Ovviamente le prede non saranno di taglie enormi, però con l attrezzatura giusta il divertimento è assicurato!!!..

3
Il vero problema delle 2 pezzi è il trasporto purtroppo..
Per chi dista 60 km dal mare inizia a diventare problematico!..perché quando ci si muove, per risparmiare sui costi di trasporto si va in 2 o anche in 3 in un auto!..e lì la cosa inizia a diventare complicata, ho avuto una "ripartita", l ho tolta apposta per il problema del trasporto..
Per questo secondo me cercano di fare sempre più 3 pezzi migliori, per la praticità che hanno!..

4
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Italcanna Dynamis - OTG
« on: June 03, 2013, 23:19:16 »
Salve amici, qualcuno ha avuto modo di provare questa nuovissima 3 pz dell italcanna??

Questa è la descrizione della casa costruttrice:
In distribuzione dal 1° Giugno 2013
La prima vera tre pezzi da pesca concepita per il ground con mulinello fisso
Dopo tre mesi tra progetto e prove pratiche nasce la Dynamis con una azione innovativa in grado di gestire praticamente tutti i tipi di lancio, ma rivolta al ground, con il quale si esprime al meglio con piombi nel range tra 120 e 170g come hanno dimostrato gli ottimi risultati ottenuti anche in ambito longcasting. Con lanci side od above può essere impiegata con un range 140 - 250g.
Carbonio alto modulo ed altri materiali in tre sezioni leggermente asimmetriche con lunghezze determinate da scelte ben precise portano ad esprimere tutta la sua notevole potenza nel modello OTG (Off The Ground) di 4,38 m totali. Innesti stabili e sicuri con l'esclusivo sistema Italcanna a conicità inversa a garanzia di innumerevoli cambi. Portamulinello Fuji, impugnatura in neoprene terminale e verniciatura soft-touch per migliorare la presa sulla mano sinistra, mentre è stata usata una vernice antigrip sugli innesti per facilitare lo smontaggio degli elementi anche a mani bagnate. Azione 0.91

5
Se hai bisogno di clippare per forza, prova ad utilizzare 2 mollette al posto di una..è un' idea, non ci ho mai provato!..

6
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Abbinamento mulinello
« on: June 02, 2013, 00:04:39 »
Non li so postare..

7
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Re: Abbinamento mulinello
« on: June 01, 2013, 19:23:09 »
Oltremare, mi mandi la tua e-mail in privato??
Ti devo mandare dei video se posso..

8
Grazie della risposta oltremare!.. ;)

9
Come mai non ami gli SL conici?

10
Sta trabucco da i numeri!! :)

11
Io mi sto solo divertendo un pò!!..spero ti stia divertendo anche tu..
Sto mettendo a dura prova la tua pazienza dai!..  ;D
Non so manco tenerla in mano una canna io!..non so nemmeno come si esegue un ground!.. ;D

12
Non rispondo nemmeno, sarebbe come parlare ad un muro!..
La troppa auto stima fa davvero male alla mente!! ahahah

13
Una FIREBALL S1, potrebbe anche andar bene per il beach!..
O sbaglio oltremare??
Ho le idee un pò confuse..

14
Ah, giusto per precisare..io le ore che dedico alla pesca non le considero ore perse o perdita di tempo..
Perchè quì mi si mettono in bocca parole che non dico!!!!!

15
Le ripartire non sono alla mia portata!.. ;De comunque i metri li misuro sul campo, lancio 125gr con mini trave, 1 metro di bracciolo e un koreano giusto x ricreare la situazione di pesca(sono un maniaco degli esperimenti!!)..dato che siete così bravi, sapete bene che determinate canne sono facili da caricare, ma richiedono sempre un ground (anche se non estremo) per piegarle a dovere..e bene quella mollacciona della cassiopea MN 160 mi consente di raggiungere quella distanza..poi se lo 0.16 è giusto o sbagliato usarlo, lo decide chi si assume la responsabilità di usarlo..chi non si sente di usarlo non lo usa!..i mezzucci da gara a volte fanno la differenza..e dato che ancora non mi sento pronto per usare una ripartita uso canne che riesco a sfruttare al 100% (o almeno credo)..
Se siete così curiosi, prendete la canna in questione, caricate uno 0.16 nel mulo, shockleader conico 18-57, minitrave in acciaio armonico, piombo da 125, bracciolo da 1 metro, 1 koreano e provate!!..hops, dimenticavo, attenti a non spezzarla, è pur sempre una mollacciona made in cina!!..ah ah ah!!
Sai com' è i cinesi ormai inventano canne che lanciano da sole, non serve spaccarsi la schiena con le ripartite!..
Io ottengo questi risultati..magari con una ripartita, che non riesco a caricare a dovere, arrivo a 100 metri..ma con questa canna e quell' assetto, arrivo a 150..ripeto per l ennesima volta, PROVARE PER CREDERE!!..

16
Così ti mostro una delle mie qualità, raggiungere 150 metri EFFETTIVI con una 3 pezzi da 160grammi e 0.16 in bobina..
comunque te la darei io in mano una telescopica per vedere se riesci a spezzarla!!..

17
Purtroppo ci sono persone che sono portate ed altre no!!!..Come si dice, praticando con lo zoppo si impara a zoppicare!..Avrò trovato uno zoppo che mi ha imparato molto e velocemente..io ricorda bene, che non giudico mai nessuno..e non metto in dubbio la tua sapienza ,infatti l ho anche messa in risalto!..Hai anni ed anni di esperienza e duro lavoro per apprendere determinate tecniche di pesca e di lancio e nessuno lo mette in dubbio..ma noi giovani grazie ai mezzi di oggi giorno, internet, abbiam potuto avallare molti sacrifici e tempi.. raggiungendo in pochi anni, grazie alla pratica alla devozione ed alla PASSIONE, risultati sbalorditivi..Spero un giorno di poter avere metà della tua sapienza, ne sarei ONORATO..ma grazie alla mia umiltà, alle prove sul campo, agli svariati cappotti, alle giornate intere passate sul campetto a lanciare, alle ore giornaliere dedicate interamente alla pesca e ad un GRANDE MAESTRO ke stimerò per tutta la vita, ho raggiunto velocemente qualche risultato..
POI RIPETO, PROVARE PER CREDERE!!!..
Sono disponibile sempre a nuove amicizie e conoscenze nel campo della pesca, mi sono costruito sull umiltà, ascoltando persone più esperte di me e "rubando" da ognuno le migliori qualità..
Se dovessi fare una vacanza in calabria, prof, ti invito volentieri a casa mia.. 

18
salve oltremare,
io una canna da 150 la posso usare in ground da pesca con 125 se è 3 pezzi e di buona qualità!..e mi permette di poter pescare sulla lunga distanza senza problemi..perchè l amico peppe non ha specificato la tipologia di canna al momento della mia risposta..senza dimenticare che esistono telescopiche da 150 gr che non temono affatto i lanci angolati (esempio lampante bad bass o veret)..
Seconda cosa io ho PRECISATO "cosa intendi tu per scaduta???" perchè anche io avevo capito che l amico peppe diceva una condizione di mare quasi calmo, cioè una scaduta avanzata..
Quindi non facciamo i sapientoni con gli altri solo xke sul mio nik c è la data 91, e quindi dovrei essere un pivello..o non so le terminologie e roba varia, non giudichiamo da dietro un pc..
E insisto sul fatto della 150, io con una cassiopea mn 160 3pz pesco a 150 metri EFFETTIVI con 125gr di piombo 0.16/18 in bobina e ground ore 15 ci pesco senza problemi proprio..provare per credere prof.!..

19
Se hai da spendere 100/130 solo per la canna, e preferisci una telescopica, puoi vedere su shimano ke produce canne x tutte le tasche!..ed è vantaggioso il fatto dell anno in più di garanzia, ke diventano 3!..
le grammature ideali per le canne, secondo la mia esperienza è di 120/130 grammi..ma attenzione, bisogna vedere cosa intendi tu per scaduta!..se è una scaduta ke ti permette di stare in pesca con 100 o massimo 120gr allora riesci a prendere una canna che ben si adatta ad entrambi i tipi di pesca ke vuoi praticare..e dato ke hai già una 150 io ti consiglio una 120, ke in condizioni di mare calmo è più piacevole da utilizzare..se dovevi pescare solo a mare calmo allora ci voleva la cannetta da 100 o anche meno!..
Per il mulinello il beastmaster potrebbe anche andar bene, ma per una 120 la taglia ideale sarebbe un 5000 o al massimo un 6000 piuttosto leggero però..

20
Ciao!..non ci hai detto la cosa più importante, quanto vuoi spendere!..
La canna da 150 si potrebbe adattare per cercare i pesci sulla lunga distanza..
Poi potevi dirci in quali tipologie di arenili vuoi affrontare le tue battute da pesca, bassa od alta energia?
La tipologia dell arenile incide molto..
Comunque potresti optare per una canna da 100 o 120 gr. al massimo, magari concepita appositamente per il beach ledgering, telescopica o 3 pezzi, con in dotazione più vettini intercambiabili da scegliere in base alla situazione..Ormai sul mercato le aziende offrono molti buoni prodotti, non voglio fare il nome di un modello in particolare perchè nn so il tuo budget, ma io sono un amante delle colmic e delle trabucco..quindi te le consiglio, nn sconsiglindoti nessun altra marca eh!..come mulo un buon 4500 o 5500 della shimano e sei apposto!..
spero di esserti stato utile!!
ciao!!

Pages: [1] 2 3