Show Posts - offley

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - offley

Pages: [1] 2 3 ... 9
1
Ecco dove lo avevo letto, grazie Draycon!
avevo avuto una discussione in merito con un parente munito di barca e gli avevo consigliato di non usare nulla di luminoso.

2
scusate se sto per dire una fandonia, ma l'utilizzo di attrezzature luminose nella pesca non è illegale?

3
SEGNALAZIONI DAL WEB / Re: Video vari dal web
« on: January 05, 2012, 16:47:28 »
non riguarda la pesca ma la Calabria intera. Se avete un'oretta di tempo guardatelo, è molto interessante.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login[/flash]

4
PESCA FORUM BAR / Re: rapporto: AUGURI di FINE ANNO
« on: December 30, 2011, 19:53:30 »
Augurissimi!!

5
PESCI & CATTURE / Re: Rivelare o meno, lo Spot delle proprie catture?
« on: December 05, 2011, 15:51:09 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
A quanto pare non solo il solo ad avere visto degli spot massacrati per ignoranza, per prepotenza o quant'altro e mi dispiace riscontrare che molti di noi hanno fatto purtroppo questa brutta esperienza......

A questo punto mi viene da chiedermi e da chiedervi.....Siamo magari degli egoisti nel voler proteggere il luogo delle nostre catture per poter in futuro magari farne delle altre.....oppure non divulgando il posto in fondo in fondo lo proteggiamo dalla massa di cui parlavamo sopra......... 

Io rivelo i miei spot solo agli intimi, ed anche io a volte nascondo il pescato (non che sia granché, cappotto quasi sempre).
Mi è capitato di scappottare in presenza di più pescatori, non spinner, e vedere gli stessi il giorno dopo, almeno una decina, lanciare artificiali addirittura con le bolognesi. Purtroppo succede questo.
L'anno scorso ho avuto la fortuna di trovare uno spot in cui son passati gli alletterati. Memore di ciò che succede in altre parti della Calabria, dove succedono risse per prendere un tonnetto, non ho detto niente a nessuno. Quest'anno sono ripassati e c'ero solo io sulla spiaggia (ed ho cappottato, ma è un altro discorso calabria)
Secondo me siamo sì egoisti, ma anche profondamente rispettosi del mare.

6
SEGNALAZIONI DAL WEB / Re: PESCA ILLEGALE - BASTARDI!!!!
« on: December 03, 2011, 10:42:13 »
Stamattina, sul Quotidiano della Calabria edizione di Cosenza, parlano di un sequestro di spadini (ed attrezzatura) avvenuto ieri a Praia a Mare. A veder queste cose ti piange il cuore.

7
PESCA A SPINNING / Re: Cappotto.. Ma cos'era?
« on: November 14, 2011, 20:03:18 »
ho parenti ed amici a brindisi, e sulla diga ho cappottato anch'io...i miei si sono attrezzati di bici con rimorchio, pescano a fondo con la cozza lato interno. io ho spinnato alla fine della diga, lato esterno, praticamente a mare aperto. c'era un signore sulla quarantina che spinnava anch'esso. mi ha raccontato e giurato sui figli che ogni tanto passano i tonni, di quelli seri. gli era capitato di assistere ad una cacciata spaventosa. del pesce aveva visto solo un occhio grande quanto una pallina da tennis.
pensavo alla classica balla da pescatore, ma i miei parenti e gli amici me lo hanno confermato, infatti in molti trainano lungo la diga alla ricerca del tonno oversize.
attrezzati per benino e facci sognare!

8
PESCA A SPINNING / Re: Spot "particolare" ed artificiale adeguato
« on: November 12, 2011, 09:14:36 »
Ho visto solo ora le altre risposte. Grazie

Adrenalina: la corrente è sempre presente, mi sono accorto che i serra che sono riuscito a prendere hanno mangiato sempre in corrente. Ho provato a lavorare controcorrente, gli artificiali lavoravano meglio, ma i pesci non mangiavano. Forse perché banchettavano con le palle di sardella che si accumulano sotto il muro o forse per non sprecare troppa energia inseguendo controcorrente. Non so. Il buginu ce l'ho, e lavora meglio degli altri. Solo che non riesco a portarlo sotto il muro in assetto decente.

 ^VITTORIO^: mi hai detto ciò che ipotizzavo io: palettone! Nello specifico non posseggo questo artificiale, ma ne ho di simili. Solo che, me tapino, non ricordo mai di metterli nella cassettina, quindi non li ho ancora testati dal muro.

Ipotizzo che i serra ci stazionino tutto l'anno, anche se non ho mai visto pescarci qualcuno. O è un posto sfigato, o ancora non conosciuto.

Grazie mille a tutti, vi terrò aggiornati.

9
PESCA FORUM BAR / Re: Tanti auguri PEPPINO........!!
« on: November 04, 2011, 08:49:47 »
Buon compleanno!

10
PESCA A SPINNING / Re: Spot "particolare" ed artificiale adeguato
« on: November 04, 2011, 08:44:35 »
Grazie delle risposte ragazzi!
Macota84: il duplex l'ho utilizzato, ma non mi ha mai regalato catture: forse non ci credo troppo, dovrò utilizzarlo di più ed al meglio.
Spectr22: non è lunghissimo il muro, è scarso una decina di metri. Ho lanciato parallelo, ma forse non hanno il tempo materiale di fiondarsi sull'artificiale. Però ho un paio di artificiali da traina, col palettone, che non ho usato mai. Ci proverò, grazie dell'idea!
Manuspin: da quel poco di esperienza che ho i popper, in questo spot, sono quelli meno indicati: si alzano prima degli altri. per questo pensavo a qualche artificiale sinking. Di questi io non ne conosco molti, per questo chiedevo alla community consiglio: a me piace pescare in top.
^VITTORIO^: la canna è una 7.0'' con range 3/8 - 3/4
^GIOVANNI^: l'artificiale che menzioni non l'ho mai provato. Lo comprerò sicuramente e vediamo se è adescante. La possibilità di salpare il pesce c'è, dal lato destro del muro, a formare un angolo retto, ci sono degli scogli molto bassi dove poter spiaggiare il pesce con l'aiuto delle onde.
Non avevo mai scappottato lì, ma martedì ho trovato i serra in frenesia sotto la scogliera, e ne ho preso due: uno rilasciato e l'altro, purtroppo, trattenuto. Dico purtroppo perché non era un serrone, circa un chilo ed era ferito gravemente.

11
PESCA A SPINNING / Re: Spot "particolare" ed artificiale adeguato
« on: November 03, 2011, 17:43:50 »
ciao Surf33!

Il muro è alto 6 metri circa. Con i semiaffondanti ho provato, anche con gli affondanti, ma comunque arrivano ad un certo punto e tornano inevitabilmente a galla. Il recupero, ovviamente, lo faccio a canna bassa. Magari esiste qualche artificiale che io ignoro che può fare questo "sporco" lavoro.

12
PESCA A SPINNING / Spot "particolare" ed artificiale adeguato
« on: November 03, 2011, 15:54:53 »
Salve signori, spero di aver beccato la sezione giusta.
Da un po' di tempo frequento uno spot un po' particolare, ho fatto il disegno con il paint e lo allego.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Scusate la qualità, ma sono veramente pessimo.

In parecchie pescate ho notato i serra stazionare sotto il muro dal quale imposto l'azione con conseguente cappotto perchè gli artificiali, da come si "dovrebbe" dedurre dallo scadente disegno, non lavorano bene. Comunque ho sempre insistito, e quando li ho beccati in attività sotto la scogliera sono riuscito a salparne qualcuno.
Credetemi, sono uno spettacolo vederli saltare sotto il muro. Danno la caccia ad aguglie e cefali in maniera fantastica, si vedono nitidamente.
Ho anche provato con i jig, stile vertical, ma niente.
Il mio quesito è: esiste qualche artificiale, ipotizzo sinking, che riesca a lavorare oltre la "linea rossa" inerente il muro?



13
PESCA FORUM BAR / Re: Esche vive
« on: October 25, 2011, 08:10:57 »
Io ho un amico che ha un negozio di pesca.
Non voglio scoraggiarti, ma mi ha sempre detto che lui con le esche non ci guadagna mica, è solo un "servizio" che offre alla clientela. Conta sul fatto che chi entra per comprare le esche prenda anche altro.
In ogni caso, in bocca al lupo per tutto!

14
ITINERARI HOT SPOT DI PESCA / Re: Spinning nel salento
« on: October 10, 2011, 08:23:26 »
Io sono calabrese, ma ho avuto modo di spinnare, cappottando, dalla diga di Brindisi. E mi è sembrata fantastica.

15
PESCA NEI PORTI & PESCA IN FOCE / Re: Pesca nel porto di Messina
« on: September 09, 2011, 08:19:20 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie Saviuzzo per aver postato l'ordinanza, questo dimostra che con un pò di intelligenza e di disponibilità tutte le Capitanerie di porto d'Italia potrebbero gestire la presenza dei pescatori sportivi all'interno dei porti, senza porsi patemi d'animo da parte di chicchessia.
Speriamo che quel tenente di vascello di Cetraro lo trasferiscano presto al porto di Oristano calabria

Comunque nell'ordinanza non si fa alcun cenno a somme di danaro che si dovrebbero pagare per ottenere il permesso

Ogni tanto frequento il porto di Cetraro.
Bisogna essere tesserati in qualche squadra o avere una assicurazione personale contro terzi. E vogliono anche un versamento, del quale non ricordo la cifra.

16
SEGNALAZIONI DAL WEB / Re: ALLARME FANGHI ALLA FOCE DEL CORACE
« on: September 07, 2011, 16:59:47 »
Qua invece c'è una notizia relativa ad un fiume cosentino.
Che tristezza!!!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

17
LA SPIGOLA / Re: Trancio di spigola
« on: September 02, 2011, 18:37:13 »
Ciao Daniele!
Io con il trancio di spigola non ho mai visto pescare, ma spigolette al posto del cefalo vivo sì, quelle le ho viste (ne ignoro l'efficacia però)

18
PESCA FORUM BAR / Re: Buon compleanno a Francesco (Francesco_89)
« on: July 13, 2011, 07:26:46 »
Auguroni!!

19
ALTRE PREDE / Re: Mi aiutate a capire???
« on: July 12, 2011, 12:27:01 »
Io ho pescato una vita ignorando l'esistenza di misure minime. Trattenevo tutto, non mi passava proprio per la testa di rilasciare un pescetto.
Quando mi sono iscritto al forum ho letto le tabelle e sono stato "illuminato". La scoperta fu dolorosa, ma da quel giorno in poi ho sempre rispettato le misure, anche aumentandole, e cerco in ogni modo di rispettarle e farle conoscere agli altri. I miei errori li porto come esempio, anzitutto per me, e poi per gli altri.

20
PESCA FORUM BAR / Re: l'assassinio del mare...
« on: June 29, 2011, 17:38:37 »
L'ho guardato tutto, dall'inizio alla fine.
Mi ha messo addosso una tristezza infinita. Ed una grande, grandissima rabbia. La strafottenza del funzionario statale e quella dei pescatori che calano entro le 3 miglia è patologica. Questi ultimi fanno quel che cavolo vogliono, le capitanerie chiudono entrambi gli occhi, ed il mare muore.
Ma chi controlla i controllori? La domanda è sempre, in ogni contesto, questa.

Pages: [1] 2 3 ... 9