Show Posts - capitan_cappotto

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - capitan_cappotto

Pages: [1] 2 3
1
MERCATINO DEL PESCATORE / Re: Vendo 2 rotanti shimano
« on: November 14, 2010, 17:59:52 »
ciao,
il tyrnos è garanzia?quando è stato acquistato?
Grazie dell'attenzione

2
PESCA A SPINNING / Re: Un principiante e l'arte del cappotto
« on: September 12, 2010, 22:19:11 »
non preoccuparti fratello, quest'inverno hai la persona con cui condividere i cappotti.........ci sentiamo presto.....

3
Ciao, non ho mai usato questa canna ma calcola che ho sia la grand master 601 (inchiku 60-120) che la feraristik ex551 (200gr)e non ho nulla da dire. So per certo, per bocca di un grandissimo pescatore italiano di VJ, che sono delle ottime canne, compreso il modello di cui tu parli. Posto questo, non so dove andrai a jiggare ma sopratutto se lo fai in questo periodo ti consiglio di alleggerirti come attrezzatura......

4
COSENZA / Re: C'è qualcuno di Cetraro/Fuscaldo??
« on: July 13, 2010, 00:06:41 »
ciao, io sto giù  a cetraro dal 21 luglio in poi........

5
CATANZARO / Re: Gizzeria Pesci e anguille: pericoloso???
« on: July 03, 2010, 00:59:24 »
io ci sono stato il 26 giugno giù da "pesci e anguille" se ricordo bene.....e che te lo dico a fare ...la fortuna del povero uomo.....vento forza 44 che spirava da terra verso mare (quindi muovendo anche le canne).....c'ho provato lo stesso....qualche tracina e qualche suricio......delle orate di cui mi avevano parlato amici di cosenza niente (ma loro le hanno prese davvero!!!!) Calcola che dalla mia macchina si capisce che tutto sono tranne che del posto.......targa che riporta pubblicità del concessionario salernitano che me l'ha venduta, bollino blu del comune di napoli, permesso di parcheggio residenti in area a pagamento della città di bologna (dove purtroppo vivevo prima.....) fai tu.....eppure non mi hanno fatto niente......però al figlio di uno di questi amici di cosenza hanno aperto la macchina e preso tutto ( ma proprio tutto, anche le ciabatte!!!infatti loro pensano ad extra comunitari disperati della zona)......spero di esserti stato utile.....
Ciaoooooo

6
  acquistata taka sa 250.......vi farò sapere  come và.... ;D

7
Grazie a tutti ed in particolare a Giovanni che a grandi linee mi ha reso l'idea di ciò che devo fare. Inutile dire che, ora che grosso  modo so cosa devo fare, andrò a spulciarmi le varie discussioni a seconda di cosa mi serve approfondire pian pianino....altrimenti finisce davvero che mi vien un gran mal di testa ><;D<
Grazie ancora, spero di incontrare qualcuno di voi quest'anno e spinnarci insieme

8
Ciao a tutti,
finalmente mi sono attrezzato per lo spinning,seguendo i vostri consigli, come segue:
shimano bassterra 1,98mt 10-40 con shimano seido 4000 FA
Ora, dal momento che cercando non ho trovato niente di specifico in merito, anche se mi rendo conto che per il tipo e la quantità di domande che sto per fare avrei dovuto cercare una vera e propria guida x;D, vi sottopongo le seguenti domande:
ho capito che devo caricare il mulo con del multifibra (ho già deciso che sarà al 99% power pro) ma non ho capito con quale diametro e che tipo di fluorocarbon attaccarci e sopratutto con quale nodo, inoltre, se ho capito bene, al fluorocarbon va attaccato l'artificiale ed anche in questo caso non so come attaccarlo, con quale nodo, se utilizzare qualche accorgimento particolare e quale....
Volevo poi capire se c'è un modo unico di far muovere l'artificiale recuprando o sequesto varia a secondo dell'artificiale.
Infine, dato che ho fatto poche domande  x;D, vorrei chiedervi quali artificiali devo usare( ed i relativi movimenti da far compiere) per insidiare serra e lecce quest'estate sia sul litorale tirrenico (paola, cetraro, belvedere) che su quello ionico (sibari, rossano, schiavonea) dove conto di tener fede alla promessa fatta a spectr22.
Attendo vostre risposte, intano vi ringrazio anticipatamente......

9
speedmaster e navi con 250 euro li prendi tranquillo.......
sicuramente la speed è superiore come carbonio così come da catalogo shimano

10
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
mi hanno anche detto che l'anella tura delle cx si ossida molto prima dei fuji e poi è più nervosa,scusa capitano ma non è che la bx ha il carbonio XT250 E BIOFIBRE?,e non il 300lrc dell'aspire!
per scrupolo ho appena ricontrollato.......la bx è carbonio xt300LRC mentre la cx è carbonio xt250, quindi confermo quanto sopra esposto

11
sono più che aggiornato in materia.....allora la antares bx (ovvero la 2009,secondo me superiore) è costruita con carbonio xt300LRC + biofibre (cioè lo sdtesso materiale dell'attuale aspire!!!!)ed ha anellatura fuji con pietra alconite.Inoltre la bx ha anche il portamulinello regolabile
La antares cx (ovvero 2010, cmq una bella canna a mio avviso) è costruita in carbonio xt 250 + biofibre e monta anellatura shimano Ti-Lite (cioè in titanio, garantito a vita contro la corrosione) e pietra hardlite.
In entrambi i casi le antares sono spesso preferite dai garisti rispetto alle aspire per il loro peso ridotto, inferiore a parità di grammatura rispetto a tutte le altre serie shimano.
Credo in definitiva che siano entrambi delle belle canne ma la bx è leggermente superiore data la leggera superiorità dei materiali e delle rifiniture.
Spero di essere stato utile

12
Ciao a tutti,
volevo un consiglio sull'acquisto di una canna ed un mulinello da bolentino.
Al momento ero indirizzato verso una shimano speedmaster boat mt 2,70 range 30/250 (ha tre vettini intercambiabili) abbinato ad uno shimano saragosa 8000f o 6000f, quest'ultimo lo utilizzerei anche per il vertical.
Aspetto consigli e pareri da i più esperti.
Grazie anticipatamente come al solito per tutte le risposte

13
SPINNING ATTREZZATURE / Consiglio canna e mulo per spinning
« on: March 06, 2010, 15:06:54 »
Ciao a tutti,
vorrei incominciare ad attrezzarmi per lo spinning......l'idea è quella di spinnare dopo aver piazzato le canne da surf o da fondo.
Quindi pescherei fondamentalmente dalla spiaggia ma sto già pensando a qualche scogliera da testare.....
Il budget è di circa 150 eurozzi per canna e mulinello.
Il negozio dove mi rifornisco sempre mi ha consigliato la seguente accoppiata:
shimano bestmaster 10/30 mt 2,70 + shimano exage 4000 fb
Che ne pensate? mi spiegate anche la lunghezza ed il range in che modo influiscono sulla canna?
Grazie anticipatamente a tutti.

14
Ciao saragone,
non ho mai sentito questa marca ma se ti può consolare non conoscevo neanche la xzoga e la lemax calabria

Volevo chiedere a tutti voi le differenze tra lemax ed xzoga, oltre chiaramente al prezzo.....volevo insomma capire se vale la pena di spendere il triplo oppure no

15
mmmmmmmm sto facendo un pensierino........aspetto un pò e prendo la xzoga

16
Ecco allora avevo immaginato bene......non sono disposto a spendere 300 euro.....ne volevo spendere la metà o poco più, per la sola canna chiaramente.........sui 150 - 170 euro cosa avete da consigliarmi? Vi dico che gradirei shimano perchè le prendo a buon prezzo ma valuto i vostri consigli di presone sicuramente più esperte......Aldilà della taglia che, come giustamente dicevi tu lampuga, è solo un fatto di diametro di multifibra, il saragosa lo promuoviamo come mulinello? Dovrebbe essere superiore al navi pg giusto?

17
è così palese che sono alle prime armi??? calabria

Ho capito che voi preferite la XZOGA alla Shimano.....messaggio afferrato.

Quanto costerebbe una xzoka con il range (100 gr. - 200 gr.) da voi consigliato?

Mi spiegate qual'è la differenza tra l'utilizzare un canna con questo range ed una con un range superiore? Si sente solo meno la preda o c'è dell'altro?

Scusate se vi sto annoiando con queste domande sull'abc e grazie infinite x le vostre riposte

Per il saragosa 8000 invece che dite?


18
Grazie a tutti, sempre gentili come al solito,

quindi lampuga la shimano jigwrex 300 gr. non ti piace? Non potrei cmq utilizzare jig da 100 gr con questa canna? Ed il saragosa 8000? troppo grande?

Per alfonso: anche a te non piace l'accoppiata da me proposta? Per il bolentino invece ho intenzione di aprire un altro topic per sentire le opinioni sull'attrezzatura che vorrei acquistare, magari saresti molto gentile a rispondermi anche lì

Per spectr: mi sto attrezzando anche per lo spinning.....spero che quest'estate ci riusciamo ad acchiappare per una battuta insieme, poi quando sarà il momento aprirò un apposito topic per l'acquisto dell'attrezzatura (scusate l'off topic)

19
ciao alfonso,
dovrei andare a pescare sul versante tirrenico, tra fuscaldo e belvedere, direi che come profondita dovremmo essere sui 50 - 60 mt, non credo cmq di superare i 100mt.
Se ti serve qualche altro parametro chiedimelo, intant ti ringrazio per l'interessamento.

P.s.
sei pratico anche di bolentino?

20
Ciao a tutti amici,
sto pensabdo di acquistare una canna ed un mulo da vj.
Al momento ero indirizzato verso una shimano JigWrex 300gr ed un mulo shimano Saragosa 8000 F, con 350 euro dovrei cavarmela.....che ne pensate dll'accoppiata? Secondo voi si potrebbe risparmire sulla canna e prendere magari una beastmaster ad azione medio-pesante che costa circa la metà dell'altra?
Asppetto vostri consigli e pareri

Pages: [1] 2 3