Show Posts - jonny89

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - jonny89

Pages: [1]
1
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Misto tra palomar e clinch...
« on: October 16, 2011, 22:27:42 »
Salve ragazzi,

giocando con i nodi mi è venuta in mente una cosa...

Ho fatto due nodi un palomar e un Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e ho notato che il palomar è di gran lunga più resistente del clinch grazie alla doppiatura della lenza (secondo me!)

Mi è venuto spontaneo riprovare a fare un nodo che fosse un misto tra i due ovvero un clinch a 6 spire tutte doppiate praticamente si va avanti con la lenza doppiata così come si fa con il palomar e si compongono lo spire...

Il risultato sembra molto più esaltante del clinch e alla pari (o superiore) del palomar...

é una mia impressione? Ho scoperto l'acqua calda? esiste già come nodo?

Spero di essermi fatto capire

Grazie
Giovanni

2
Buonasera ragazzi,

vorrei farvi alcune domande relative al caricamento di un classico mulinello:

1)nei dati di targa è indicata una certa capienza relativa ad un certo diametro di filo... Questo dato è indicato pensando ad un "imbobinamento totale" del mulinello (fino al bordo, lasciando che il filo stia per strabordare) oppure  il dato e relativo ad un imbobinamento fino a 2 millimetri dal bordo superiore? (questa dovrebbe essere la regola se non erro)

2)che nodo si fa per cominciarlo a riempire? Si mette il nastro isolante ad esempio una volta fatto il nodo per non far scivolare il filo?

3) che nodo si fa quando si ha la necessità di fare un fondo di nylon e mettere poi il trecciato?

Grazie

3
ARTIFICIALI DA SPINNING / Artificiali da novellino
« on: October 08, 2011, 09:57:35 »
Salve ragazzi,

mi sto avvicinando al mondo dello spinning e in questi giorni dovrei comprare canna, mulinello e filo (o in negozio o su internet).

Vorrei un consiglio su alcuni artificiali da comprare insieme alle cose di cui sopra calcolando che la tecnica è quasi pari allo zero visto che sto per cominciare.

Magari c'è qualche artificiale (minnow, saponetta, cucchiaino o qualunque altra cosa) che oltre a essere azzeccato per il periodo è anche facile da manovrare...

dalle mie parti ci sono serra (forse ancora per poco), lecce, lampughe, ricciole, spigole (forse è presto)

Vorrei prendere 2-3 al massimo 4 artificiali per cominciare senza spendere troppo in totale max max max 30-35€

Che mi consigliate?

Grazie 1000
Jonny89

4
Buongiorno ragazzi,

sono un ragazzo di Policoro che va raramente (molto raramente a pesca).
In passato sono andato qualche volta (2-3 annue) a pesca con mio padre senza risultati eclatanti.
Il tipo di pesca praticato è sopratutto rivolto alla pesca dei cefalopodi.

Ho una canna "cinese" in vetroresina da 3 metri con anelletti totalmente arruginiti e la parte nella quale scorre il filo in plastica credo... filo giuntato e mulinello vecchissimo che la scorsa domenica faticava a tirarmi un polipetto che sembrava un moscardino che però si era tirato appresso una pietra più grande di lui! MALEDETTO! però alla fine l'ho tirato e da bravo pescatore l'ho ributtato in acqua mi dispiaceva troppo era piccolino... lo prenderò tra un paio di anni quando sarà diventato almeno 3 kg con la mia nuova attrezzatura! calabria

Di recente sto andando a pesca con un amico che fa la pesca a teleferica con la guglia per insidiare i serra.


Mi piacerebbe comprare canna, mulinello e filo per andare a pesca di seppie e polpi (con gamberone) in questo periodo ma la stessa attrezzatura dovrà non dico garantirmi ma almeno permettermi di andare a pesca di aguglie (se non chiedo troppo) spigole (con artificiali di vario tipo), barracuda (mi intriga troppo sto predatore) e altri bei pescioni, pesca divertende insomma.
L'attrezzatura non la userei per bolentino (credo non sia nemmeno adatta) e per pesche di tipo lancia e aspetta (scusate la rozzezza delle mie definizioni) ma mi piace stare a attivo.

Come budget avrei pensato a 50-80 € sempre se mi è possibile comprare con questa cifra canna, mulinello e magari anche il filo di più che buona qualità e ottima durata nel tempo.
Già prevedo di non comprare altro per almeno 2-3 anni.

Cosa mi dite sono un caso grave o c'è la cura???

Grazie 1000  ;D
jonny89

 

Pages: [1]