Ciao Nicola!!!
Guarda, provo a spiegare meglio come faccio i miei bait clip e come questi si presentano!!! Come ho già descritto sopra, utilizzo uno spezzone di filo in ferro zincato spesso (a cui faccio una curvatura a "V") e lo fisso al trave con un tubicino in silicone di Non sei autorizzato a visualizzare i link.
Registati o effettua
Login tipo!!! In questo modo il b.c. è abbastanza fermo sul trave ma, a quanto pare, non abbastanza da reggere il peso di un trancio... Inoltre, il bracciolo, nel suo posizionamento sul b.c., faccio in modo che sia teso: non in maniera esagerata, ma giusto il tanto da permettere una buona tenuta evitando che sia allentato...
Ho notato, come detto sopra, che nelle prime fasi del lancio, il bracciolo resta fissato al b.c. ma, al momento della frustata, il bracciolo si sgancia!!! Quando riavvolgo, noto che il bait clip si è spostato dalla sua posizione, avvicinandosi allo snodo del bracciolo: motivo per la quale si sgancia!!!
Per ovviare questo problema, ho provato a fissare il bait clip, per evitarne l'escursione, con due piccoli coil crimps, uno messo sopra e uno sotto. In questa maniera il b.c. è ben saldo sul trave... Però c'è il problema del bracciolo!!! Perché, se non lo si fa di una lunghezza esatta quasi al millimetro: o va troppo in basso rispetto al b.c., o troppo in alto!! In quest'ultimo caso, se aggancio il bracciolo, sarà quest'ultimo a reggere il piombo, e non il trave... Dunque, se vado a lanciare, il bracciolo stesso va a spezzarsi!!! Forse, ciò che sbaglio, è anche quello di utilizzare i coil crimps come stopper negli snodi, e si sa, che una volta fissati, è impossibile spostarli!!! Quindi, a me serve, una soluzione che permetta di spostare su e giu' il b.c., ma che contemporaneamente, nel caso si utilizzano esche pesanti e voluminose, che ne reggano il peso durante il lancio!!!