consiglio su acquisto di 2 canne surfcasting e 2 mulinelli

This is a discussion for the topic consiglio su acquisto di 2 canne surfcasting e 2 mulinelli on the board SURFCASTING.

Author Topic: consiglio su acquisto di 2 canne surfcasting e 2 mulinelli  (Read 11411 times)

giols

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
salve a tutti! sono nuovo di questo forum. vorrei avere alcuni vostri pareri e consigli su alcune canne surf casting e mulinelli...il totale che vorrei spendere per 2 canne surfcasting(azione 150-200g) e 2 mulinelli è di 300€...voi cosa mi consigliate?


giols

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
non ho trovato risposte soddisfacenti nei vecchi post...ripropongo quindi la mia domanda...vorrei spendere 150€ per l'acquisto di una canna surf casting ed un mulinello...(poichè anche mio cugino ha la stessa passione per la pesca prendo 2 canne e 2 mulinelli per un totale di 300€)...mi potete consigliare una buona canna surf casting e un buon mulinello??per la canna vorrei spendere intorno alle 80 euro per il mulinello 70-80 euro


robyjerk

  • Guest
Ho visto su un sito la shimano force master 170 a 70 euro,direi che a quel prezzo è un ottimo prodotto.
Come mulo puoi abbinarci un aerlex 8000,costa sulle 60 euro,oppure il navi xsb molto collaudato,lo trovi sulle 100 euro.


murena

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 161
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
il budget che metti a disposizione è sufficiente per l'acquisto di un buon mulo da impiegare sia a paf che a surf, nuovo o usato.
nel primo caso, puoi cercare un navi xsa 8000 o un biomaster xsa 8000 (c'è un dealer on line brindisino, di cui posso testimoniarti personalmente l'affidabilità, che li offre proprio a quella cifra), che differiscono in alcuni dettagli, che non  incidono sulla resa in pesca, dalla nuova serie xsb; nel secondo caso, puoi cercare  l'ultegra xsa 10000.
invece, esso è insufficiente per l'acquisto di una coppia di canne  di fascia media dal cw nominale di 150 e 200 g, rispettivamente.
nel primo caso, fosse ancora reperibile,  una falcon grecale, "sorella povera" della bad bass mini mad black,  sarebbe l'ideale da usare a paf e in scaduta: ti assicuro, una canna capace di dare punti a modelli più blasonati. in alternativa, potresti considerare le shimano nexave e forcemaster.
nel secondo caso, l'unica che mi viene in  mente è l'alcedo pride, forse un po' molle.
per questo cw, invece,ti sconsiglio di considerare le shimano di fascia economica (nexave, forcemaster), poiché spiombano con faciltà.
vulesse addeventare 'na bannera, oj nenna ne'...

itala nam tellus Graecia Maior erat (ovidio, fasti, IV)
io capisco e perdono tutti coloro ai quali la vista di Napoli fa perdere i sensi (j. w. goethe, viaggio in italia)
Che cosa sperate di trovare a Londra, a Parigi, a Vienna? Vi troverete Napoli. È il destino dell’Europa di diventare Napoli. (Curzio Malaparte)
Napoli è una città straordinaria e unica, impossibile da spiegare ai leghisti e a chi vive di pregiudizi. Sarebbe come tentare di far comprendere la Magna Grecia a quelli che portavano in testa le corna. (Roberto Vecchioni)


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Penso che il nostro nuovo amico con il termine surfcasting intenda pesca a fondo.
Comunque, con le indicazioni che ti son state date ed un pò di ricerca sul web qualche risultato lo otterrai.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


fra85

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 118
per iniziare potresti prenderti una alivio con mulinello un tica  scepter o tica dolphin senza iniziare a spendere molto per iniziare secondo me è buono


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Ciao giols!
Con quel prezzo potresti puntare alla Shimano Force Master e come mulo a uno Shimano Navi 7000! Con 150€ ad accoppiata ci stai comunque un pò stretto, specie se punti a canne con range elevato di 170-200gr!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


bigleccia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 88
come mulinello ti consiglio l'ultegra 10000 xsa , io l'ho comprato a 80euro. come canna con casting 120-180gr ti consiglio la privilege tele surf della Mitchell costo all'incirca 85 euro, ed è un ottima canna, io ce l'ho, ed è sicuramente 10000volte migliore delle canne economiche della shimano( nexave, alivio ,forcemaster) le hoo provate personalmente.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Ciao Bigleccia
ti ricordo che non è eticamente corretto mettere in discussione i consigli degli altri utenti, che hanno esattamente il valore dei tuoi. Il fatto che tu abbia provato personalmente le canne non pone il tuo giudizio come una verità assoluta: anche gli altri, presumo, hanno provato personalmente prima di esprimersi.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


bigleccia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 88
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Bigleccia
ti ricordo che non è eticamente corretto mettere in discussione i consigli degli altri utenti, che hanno esattamente il valore dei tuoi. Il fatto che tu abbia provato personalmente le canne non pone il tuo giudizio come una verità assoluta: anche gli altri, presumo, hanno provato personalmente prima di esprimersi.

Ascolta un attimo!!! Forse tu hai qualche problema con la lingua italiana!!  avevo già avuto una esperienza simile con te. 1) naturalmente il consiglio che ho dato a giols  non è una verità assoluta, ma solo una mia opinione 2) se gli altri abbiano provato o non provato le canne e i mulinelli che consigliano a me non me ne puoi fregar di meno. 3) invece di postare queste cose inutili, vatti a fare una bella pescata...senza offesa!!!!!!!!!!!!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Ti ho già risposto in altra discussione sulla mia conoscenza della lingua italiana.
Ti invito a rileggerti la parte evidenziata de tuo intervento delle ore 18:24:37

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
come mulinello ti consiglio l'ultegra 10000 xsa , io l'ho comprato a 80euro. come canna con casting 120-180gr ti consiglio la privilege tele surf della Mitchell costo all'incirca 85 euro, ed è un ottima canna, io ce l'ho, ed è sicuramente 10000volte migliore delle canne economiche della shimano( nexave, alivio ,forcemaster) le hoo provate personalmente.

mi pare che metta in discussione il consiglio fornito da Draycon

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao giols!
Con quel prezzo potresti puntare alla Shimano Force Master  

di Zev85

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
per iniziare potresti prenderti una alivio.......

di Robyjerk

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ho visto su un sito la shimano force master 170 a 70 euro,direi che a quel prezzo è un ottimo prodotto.
............


e di Murena

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
........ in alternativa, potresti considerare le shimano nexave e forcemaster.

Come vedi, spesse volte il problema non è tanto quello che si dice ma come si dice, quindi, limitati ad esporre le tue opinioni ma senza mettere in discussione quelle degli altri.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


riottoli

  • Guest
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Bigleccia
ti ricordo che non è eticamente corretto mettere in discussione i consigli degli altri utenti, che hanno esattamente il valore dei tuoi. Il fatto che tu abbia provato personalmente le canne non pone il tuo giudizio come una verità assoluta: anche gli altri, presumo, hanno provato personalmente prima di esprimersi.

Ascolta un attimo!!! Forse tu hai qualche problema con la lingua italiana!!  avevo già avuto una esperienza simile con te. 1) naturalmente il consiglio che ho dato a giols  non è una verità assoluta, ma solo una mia opinione 2) se gli altri abbiano provato o non provato le canne e i mulinelli che consigliano a me non me ne puoi fregar di meno. 3) invece di postare queste cose inutili, vatti a fare una bella pescata...senza offesa!!!!!!!!!!!!
ùùooiuuy
lascialo perde,anche te oltremare sempre a riprende gli altri,dagli la possibilità di redimersi,non penso che volesse sminuire quello detto da draycon,via!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Vedi Riottoli, ci avviciniamo alla Quaresima ed è bene che ciascuno di noi cominci a cospargersi il capo di cenere  ;D
Ognuno di noi è libero di dare i consigli che ritiene opportuni, ma limitandosi a questo.
Poi, sai, devo guadagnarmi il mio principesco stipendio da moderatore  ;D
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Ciao giols..
visto che non ce ne può fregar de meno dei pareri altrui, ti do il mio modesto parere, visto che per quanto riguarda mitchell ed alcedo posso permettermelo..
Con 10 euro in meno della mitchell privilege, puoi acquistare una alcedo pride 160gr, che rimane un gradino più in su della privilege, (anch'essa comunque buona canna). (DA FONDO)
sinceramente se dovessi scegliere tra le due, io acquisterei l'alcedo..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


bigleccia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 88
oltremare!!! ti ha risposto riottoli!!! io nel mio intervento non ho menzionato nessuno, quindi non volevo sminuire i consigli degli altri.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao giols..
visto che non ce ne può fregar de meno dei pareri altrui, ti do il mio modesto parere, visto che per quanto riguarda mitchell ed alcedo posso permettermelo..
Con 10 euro in meno della mitchell privilege, puoi acquistare una alcedo pride 160gr, che rimane un gradino più in su della privilege, (anch'essa comunque buona canna). (DA FONDO)
sinceramente se dovessi scegliere tra le due, io acquisterei l'alcedo..
un'altra bella lezione te l'ha data vincearchery con il suo intervento.
ognuno dà la propria opinione sulle attrezzature.sta a chi riceve i consigli decidere, e poi è un dato oggettivo che le canne da surf economiche della shimano( nexave, alivio,  forcemaster) sono scadenti rispetto ad altre canne della stessa fascia di prezzo. ho visto nexave fare crack con piombi da Paf. chiuso la polemica.
parliamo di pesca!! sono anche disposto ad accettare consigli da te,  dato che sei informato sulle attrezzature oltre ad avere sicuramente una buona esperienza a surfcasting. ciao


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
un'altra bella lezione te l'ha data vincearchery con il suo intervento.
guarda mi sa che ti stai sbagliando... lezioni ai miei amici non ne do!! Era una caricatura, ma non per nicola... eheheh   calabria
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


murena

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 161
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
un'altra bella lezione te l'ha data vincearchery con il suo intervento.
ognuno dà la propria opinione sulle attrezzature.sta a chi riceve i consigli decidere, e poi è un dato oggettivo che le canne da surf economiche della shimano( nexave, alivio,  forcemaster) sono scadenti rispetto ad altre canne della stessa fascia di prezzo. ho visto nexave fare crack con piombi da Paf. chiuso la polemica.
parliamo di pesca!! sono anche disposto ad accettare consigli da te,   dato che sei informato sulle attrezzature oltre ad avere sicuramente una buona esperienza a surfcasting. ciao
è mia abitudine parlare solo di ciò che conosco.
queste sono le mie nexave ax 150 g, canne che ho da 4-5 anni, che uso a paf (le grecale, che ho anche citato, le vendetti, comprate le antares bx 200g, per acquistare gli ultegra).
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ripeto che le shimano di fascia economica sono canne da sceglersi nei cw da paf, perchè nei cw superiori soffrono le onde (spiombano). per quanto riguarda la loro incapacità a sostenere anche piombi da paf, le mie hanno poggiato i 150 g. unico neo: gli anelli sono economici, ma l'eventuale ossido che dovesse formarsi va via con un vecchio rimedio della nonna...
circa la privilege, premesso che essa e la  pride sono la stessa canna con nomi diversi: stesso carbonio made in china, stessi range di cw, stesse lunghezza, sezione e conicità degli elementi, si tratta di una canna economica, di cui è difficile trovare i ricambi, di vecchia concezione, che soffre nel sottovetta.
fossi costretto, per ragioni di budget, a scegliere tra i due brand, preferirei l'alcedo per diversi motivi: il primo è quello indicato  da vincearchery: la pride costa meno;  il secondo è la faciltà di trovare i ricambi alcedo; il terzo, più importante, è la vergognosa didascalia di presentazione, fatta per abbindolare gli sprovveduti:"Canna Mitchell Privilege Surf. Serie dedicata al Surfcasting , con cima priva di scorrevoli, studiate appositamente per il mercato italiano. Fusti sottili, rapidi ad azione semiripartita. "
vulesse addeventare 'na bannera, oj nenna ne'...

itala nam tellus Graecia Maior erat (ovidio, fasti, IV)
io capisco e perdono tutti coloro ai quali la vista di Napoli fa perdere i sensi (j. w. goethe, viaggio in italia)
Che cosa sperate di trovare a Londra, a Parigi, a Vienna? Vi troverete Napoli. È il destino dell’Europa di diventare Napoli. (Curzio Malaparte)
Napoli è una città straordinaria e unica, impossibile da spiegare ai leghisti e a chi vive di pregiudizi. Sarebbe come tentare di far comprendere la Magna Grecia a quelli che portavano in testa le corna. (Roberto Vecchioni)


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
circa la privilege, premesso che essa e la  pride sono la stessa canna con nomi diversi: stesso carbonio made in china, stessi range di cw, stesse lunghezza, sezione e conicità degli elementi,
Non volevo dirlo...
anche se ripeto che è un gradino più in su l'alcedo, per via degli anelli (black diamond) di gran lunga superiori a quelli della privilege..
e comunque, credo prima dell'estate, dovrebe uscire in commercio un'altra canna dell'alcedo che non ha (e non ne avranno più nessune)più niente a che fare con le somiglianze a mitchell..
p.s. presumo che sai anche il perchè dell'identicità dei materiali..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
oltremare!!! ti ha risposto riottoli!!! io nel mio intervento non ho menzionato nessuno, quindi non volevo sminuire i consigli degli altri.................
un'altra bella lezione te l'ha data vincearchery con il suo intervento.

Permettimi un'ultima battuta, scusami ma non posso farne a meno: Hai urgente bisogno di lezioni di comprensione del testo  calabria. Hai totalmente travisato il senso dei due interventi che hai citato. CHIUSO.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
parliamo di pesca!! sono anche disposto ad accettare consigli da te,  dato che sei informato sulle attrezzature oltre ad avere sicuramente una buona esperienza a surfcasting. ciao

I miei consigli li metto a disposizione di chi li apprezza non di chi li deve subire. Nessuno ti costringe a seguirli. L'unico consiglio che comunque ti posso dare  è di limitarti ad esprimere le tue opinioni senza criticare quelli degli altri: è una questione di democrazia e rispetto del prossimo
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Ciao Giols,
la canna che sto per consigliarti non la possiedo ancora, ma da quello che si legge in giro, dovrebbe essere un ottimo attrezzo; questa è la Penn Overseas Surf da 4.5mt con casting da 180gr, il cui prezzo si aggira online intorno alle 75€.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Alla suddetta canna ci abbinerei uno Shimano Navi 8000XS-B che si trova a circa 80€. Per risparmiare un po sul mulinello potresti prendere in considerazione due modelli di casa Tica: il Dolphin o lo Scepter.


Tags: