Rotante per iniziare ed imparare

This is a discussion for the topic Rotante per iniziare ed imparare on the board SURFCASTING.

Author Topic: Rotante per iniziare ed imparare  (Read 1983 times)

buccino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
on: December 06, 2011, 21:31:44
Volevo chiedere a chi piu' esperto un consiglio su che rotante acquistare (nuovo o di seconda mano) per iniziare a cimentarmi con questo attrezzo..Considerate che lancio solitamente in above o side non spinto al massimo ma sto comunque lavorando sulla mia tecnica di lancio..Vorrei un attrezzo preferibilmente con freno magnetico e facile da usare..Niente di complicato  ;D suggerimenti?

P.S se qualcuno di voi ha un rotante in piu' e se ne vuole liberare mi contatti in MP 


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: December 07, 2011, 09:26:43
I più quotati per apprenderne l'uso sono gli Abu 6500 per via del rapporto qualità prezzo.
Io ti consiglio il C3CT MAG ELITE, quello comunemente definito "verdone". Si trova usato a buon prezzo ed è dotato di freno magnetico.
La domanda è d'obbligo: su quale canna lo useresti?
Provo a dare un'occhiata in garage ma non credo di avere dei mag inutilizzati
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


buccino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Reply #2 on: December 07, 2011, 15:49:49
su una 2pezzi ancora da scegliere (devo vedere sempre in base all'usato) ma sull'argomento ho trovato numerosi post e non ho chiesto penso di avere le idee abbastanza chiare =) o una UM(tra exploit ed unica) o se trovo qualche buona offerta made in GB (century daiwa greys).. Comunque cercherò il mulo indicato da te =) il mio negoziante mi ha consigliato anche un Akios 656..Qualcuno lo conosce?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: December 07, 2011, 22:12:14
Ho avuto solo modo di tastarlo ma non usarlo. All'aspetto è molto simile agli abu anche se dà una sensazione di maggior "eleganza". Alcuni dettagli e componenti sono qualitativamente migliori degli Abu ma è un pò difficile trovarlo usato.
Ti avevo consigliato un rotante "scuola", duttile ed economico, pensando anche che magari la tua passione si sarebbe esaurita in fretta (succede a molti). Di alternative ce ne sono altre come il vecchio e sempre valido Daiwa 7HT magari modificato con monomag.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


buccino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Reply #4 on: December 07, 2011, 23:22:11
Con la costanza con cui vado a pesca e con i risultati che ho ottenuto (ovvero scarsissimi) se non ho ancora mollato non penso di mollare piu'  calabria comunque vediamo un pò che trovo in giro..Ma la modifica monomag quanto costa? e a chi dovrei rivolgermi per effettuarla?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #5 on: December 08, 2011, 15:40:30
Bene, non demordere anche se tempo e risultati sono per ora scarsi.
Una modifica monomag si trova intorno ai 15 euro e la trovi sul web facendo una ricerca con qualunque motore. Un pochino di attenzione occorre quando si installa perchè bisogna forare la guanciola in un punto preciso, ma anche per questo ci sono varie indicazioni in rete
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


busman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • Chi va piano...stà sano..e va lontano..
Reply #6 on: December 19, 2011, 22:24:04
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
I più quotati per apprenderne l'uso sono gli Abu 6500 per via del rapporto qualità prezzo.
Io ti consiglio il C3CT MAG ELITE, quello comunemente definito "verdone". Si trova usato a buon prezzo ed è dotato di freno magnetico.
La domanda è d'obbligo: su quale canna lo useresti?
Provo a dare un'occhiata in garage ma non credo di avere dei mag inutilizzati
Ciao

Ciao Oltremare
avresti qualche link dove indirizzarmi riguardo questo modello?

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Bene, non demordere anche se tempo e risultati sono per ora scarsi.
Una modifica monomag si trova intorno ai 15 euro e la trovi sul web facendo una ricerca con qualunque motore. Un pochino di attenzione occorre quando si installa perchè bisogna forare la guanciola in un punto preciso, ma anche per questo ci sono varie indicazioni in rete

Questa modifica la devo fare anche nel modello che consigli?
Ciao e grazie in anticipo 

.....Venite a fare un giro.......


Tags: