Finalmente ieri si è svolto il classico rito dell’apertura, sudatissima!
Fiumi e torrenti portavano una quantità d’acqua a dir poco eccezionale ma limpida, col mio amico Salvatore abbiamo deciso di battere un torrentino presilano e alla fine ne abbiamo avuto ragione!
La secca non è stata proprio presa in considerazione visto che i livelli erano 5 volte superiori alla norma, abbiamo pescato con ninfetta a risalire e alle 13:30 circa c’è stata la prima cattura, dopo di che è stato un susseguirsi di trotelle tra i 15 e i 25 cm. Verso le 14:30 la musica è cambiata, Salvatore aggancia una bella fario in corrente  a vista…..dopo un paio di attacchi a vuoto è arrivato lo strike, un esemplare che stava poco sotto i 40 cm.
Un paio di buche più su tocca a me….al terzo lancio l’attacco, ferro e dall’altro capo del filo qualcosa va giù e punta la corrente, la sollecito un pò e sale per ripartire ancora e ancorra, canna piegatissima….sale, la vedo era bellissima, una fario color oro stupenda, sembrava non finire mai talmente era lunga, appena cerco di farle cambiare traiettoria per evitare un correntone troppo turbolento si gira di pancia e si slama!!!!!!!
Pazienza almeno l’ho vista e spero di poterla rivedere ancora.
Alla fine il bilancio è stao più che positivo, di molto superiore alle aspettative….la nostra terra non tradisce mai!!!!!
Vi lascio con la cattura di Salvatore…..

Di FLY