Daiwa : Vocazione alla Qualità
Fondata nel 1958, l’azienda giapponese è leader mondiale nella produzione di canne e mulinelli per la pesca sportiva. Se si tiene conto del fatto che negli anni successivi alla seconda guerra mondiale la pesca sportiva muoveva i primi passi come fenomeno di massa, si può affermare che la storia di Daiwa coincida con quella del nostro sport.
La vocazione alla qualità totale caratterizza tutte le sue scelte, a partire dalla ricerca e dallo sviluppo, settori nei quali investe moltissimo per essere sempre all’avanguardia e per dare ai suoi prodotti un’impronta inconfondibile.
Una vastissima rete di consulenti tecnici consente a Daiwa di sviluppare attrezzature dedicate a tutte le discipline della pesca sportiva, comprese le meno note.
La sede centrale Daiwa si trova a Tokyo, mentre numerose unità produttive sono dislocate in estremo Oriente (Giappone, Taiwan, Thailandia, Korea, Cina) ed in Europa (Scozia).
Filiali commerciali e centri di distribuzione sono presenti in quasi tutti i Paesi del mondo, inclusa l’Italia, dove la Fassa di Milano opera in esclusiva dal 1969.