Salve a tutti spinner di

E' da un annetto e mezzo che mi frulla in testa l'idea dello spinning, solo che ho sempre desistito perché la mia zona di mare (Rossano, zona ionica) non è adatta per lo spinning e siccome a me non piace spostarmi nelle zone limitrofi (foce del crati, ecc...) per pigrizia, allora ho sempre desistito dall'iniziare l'avventura da spinner...
Però, essendo un appassionato di pesca(pratico la pesca all'inglese), la passione ha preso il sopravvento sulla ragione per cui eccomi qui per chiedere il vostro prezioso aiuto...
Partiamo da un presupposto che si può dedurre dal titolo del topic: dello spinning non so assolutamente nulla, a partire dagli arti artificiali(conosco solo le unghiette che uso per gli alletterati da riva) fino a canne e mulinelli....
FInita questo mia prolissa introduzione, passiamo al sodo. Ho intenzione di acquistare la mia prima attrezzatura da spinning... Le prede(uniche dalle mie parti dalle informazioni che ho avuto) che andrei ad insidiare sono Serra, Spigole e ricciolette(si vedono gli alletterati ma li pesco in altro modo)... Vorrei un consiglio su un'attrezzatura che mi permetta(se ciò è possibile) di insidiare queste specie altrimenti meglio una canna specifica perché non mi piace comprare allround che alla fine hanno limiti....
Sul budget sarei sulle 100-150 euro(euro più euro meno) solo per canna e mulo(treccia ed artificiali esclusi) perchè, nonostante sia all'inizio in questa tecnica, penso che valga l'idea che ho sull'attrezzatura da pesca in genere: i giocattoli dal 15-20 euro valgono si e no per una pescata, se capita il pesce buono(classico colpo di c... del principiante) lo perdi perché l'attrezzatura non vale ed alla fine vai a spendere di più....
Dettò cio sono nelle vostre mani.... Grazie mille

PS: naturalmente vorrei un consiglio anche sulla treccia e artificiali da comprare ed anche sulle montature