CANNE SPINNING DAIWA LUVIAS E MULINELLO CERTATE
LUVIAS
Tessuti di carbonio a bassissimo contenuto di resina, componentistica innovativa e attento studio della configurazione degli anelli sono il biglietto da visita delle Luvias. Destinate a far parlare a lungo di sé, queste canne sapranno soddisfare i più esigenti pescatori a Spinning Freshwater e Saltwater. Il carbonio HVF con cui sono costruite si avvale della tecnologia X45, sino ad oggi utilizzato da Daiwa solo su canne dal costo stellare, per favorire la distanza di lancio e la precisione nella posa degli artificiali. Gli anelli Fuji in Carburo di Silicio, di ridotto diametro sulla vetta, permettono l’uso di monofili, fluoro e trecciati, mentre la placca esclusiva Daiwa offre una elevata presa ed un ottimo comfort anche dopo molte ore di pesca.
➤ Carbonio HVF a basso contenuto di resina ➤ Tecnologia X45 ➤ V-Joint per una perfetta azione del blank ➤ Anelli Fuji SIC K Guide a ponte singolo ➤ Impugnatura ergonomica in neoprene Daiwa ➤ Esclusivo ferma esca Fuji EHKM
LUVIAS SALT
Progetto parallelo alle Luvias 2015, le nuove Salt hanno impegnato i tecnici giapponesi ed i consulenti italiani per molti mesi. Il frutto di questo lavoro è condensato in una serie di cinque modelli, ciascuno con una ben precisa identità, orientati a soddisfare i più esigenti amanti dello Spinning Saltwater. Il tessuto di carbonio Daiwa HVF con il quale sono costruite è resistente ed al contempo leggero e reattivo, e grazie alle tecnologie X45 e V-Joint applicate su di esso i lanci risultano lunghi e precisi permettendo di manovrare al meglio gli artificiali con grande semplicità. La prerogativa essenziale di questa serie è infatti proprio permettere ad ogni Pescatore di muovere correttamente, senza fatica, i propri artificiali preferiti, ottimizzandone l’efficacia. Gli anelli Fuji K-Guide in Alconite e la nuova placca Fuji TVS completano la dotazione delle Luvias Salt.
702H
Estremamente leggera ma dotata di incredibile potenza e reattività, questa 7 piedi è perfetta per l’utilizzo di WTD e popper fino ai 30 grammi, esche in gomma montate texas o con testa piombata, oppure jerk fino a 30 g/15 cm.
772H
La 7’7’’ è il modello all-rounder della serie: ideale per pescare con i long jerk dagli scogli e dalle dighe, permette di muovere al meglio anche WTD, popper, gomme e metal jig fino ai 40 grammi di peso. Vi stupirà per la sua capacità di manovrare con efficacia artificiali ‘non facili’ come gli Shoreline Shiner 170.
832HXH Dedicata per la pesca a distanza dalla riva, la 8’3’’ è concepita per la pesca di grossi predatori con i long jerk ed i metal jig. Perfetta per lo spinning ai Barracuda, alle Lecce o alle Spigole di taglia XXL, il combo ideale prevede mulinelli di taglia 4000 e PE 1.5-2.5.
702H
È la versione off-set, con grezzo monopezzo, della 7 piedi in due sezioni. Questo modello offre a chi pesca dalla barca grande precisione di lancio, potenza e reattività permettendo l’uso di un ampio range di esche artificiali.
742HXH
Questo modello è la canna definitiva per lo Spinning a Spigole, Serra e Lampughe dalla barca. Dotata della rigidità ideale per utilizzare ogni tipologia di WTD, popper e long jerk, risulta perfetta in combinazione con mulinelli di taglia 3000 e PE 1.0-2.5.
MULINELLO CERTATE
Non tutti avevano colto la profondità del messaggio del Presidente Daiwa, quando presentò il nuovo logo nel 2010, annunciando la missione di creare attrezzature che non fossero solo belle ed efficienti, ma che facessero crescere una sensazione positiva nell’utilizzatore: “Feel Alive” è uno stato d’animo che nasce dal contatto con la natura attraverso l’uso di canne e mulinelli piacevoli nell’estetica e nella funzione. Con la terza generazione Certate, l’obiettivo è colto in pieno. Al disegno accattivante fa riscontro un superiore mix di forza e scioltezza. Il filo passa dal rullino con inedita libertà, perché l’inerzia è azzerata dall’olio magnetizzato che ne sigilla il contorno, proprio come avviene sulla bocca del pignone. Così le fantastiche emozioni che scaturiscono dal primo contatto fisico si mantengono inalterate per tutta la vita dell’attrezzo. Le sei versioni hanno un preciso indirizzo d’impiego; bobina e manovella nera identificano quelle ad alta velocità di recupero.
L’esclusivo rullino guidafilo Mag Sealed è l’elemento di maggior innovazione nei nuovi Certate. Impareggiabile bellezza e precisione dei tagli diagonali sulla bobina, eseguiti al laser.
• Corpo in lega di alluminio (Air Metal); • Rotore ultraleggero in Zaion (Air Rotor); • Bobina ABS II in alluminio con gonnellina ventilata; • Archetto tubolare Air Bail in acciaio inox (Brev.); • Rullino Twist Buster II a superficie indurita (su B.B.), sigillato mediante film di olio magnetizzato (Mag Sealed); • Corpo sigillato da membrana magnetica (Mag Sealed); • Imbobinamento a spire incrociate (Cross Wrap); • Manovella monoblocco in alluminio; • Meccanismi ad altissima tecnologia (Tough Digigear); • Frizione multidisco super sensibile e sigillata (UTD); • Trazione integrale permanente (Real Stopper); • 10 cuscinetti a sfere (5 sono CRBB anti corrosione); • Custodia in morbido tessuto.
Un breve focus in pesca delle nuove e meravigliose canne da spinning DAIWA LUVIAS accompagnate dal celebre mulinello Daiwa CERTATE.