Pastura Per Pasturatore

Aperto da thedani, Aprile 09, 2011, 14:45:11

Discussione precedente - Discussione successiva
Ciao a tutti domani vorrei andare a pescare con il pasturatore ma non come fare la pastura ...
può andar bene la pastura fatta in casa quella per la canna fissa ?
Quante nottate , quante mattinate , quanti pomeriggio .. quante giornate passate a fare cappotti .
Ma prima o poi la pazienza ricambia ...

Innanzi tutto vorrei capire in che modo vuoi pescare.....se a paf a beach, bolognese etc., e con che esca vuoi abbinare la pasturazione...questo per capire meglio cosa consigliarti.....
In base alle esche si deve abbinare la pastura, il tutto mirato alla preda che vuoi insidiare....quindi da parte mia per darti una risposta mi occorrono più informazioni, attendo tue nuove...
Ciao
PA-VV
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico!. (Oscar Wilde)

I miei link:

Catture - Sostituzione Vettino - Anellatura Canna - Valigetta per Artificiali - Guadino - Personalizzazione Canna - Borsa Bolognese

ciao io vorrei pescare a fondo con esche coreani e bigattini ...
i pesci sono sempre quei classici pesci del tirreno cosentino ovvero saraghi pesci re tracine occhiate e anche mormore spigole e lose ...
Quante nottate , quante mattinate , quanti pomeriggio .. quante giornate passate a fare cappotti .
Ma prima o poi la pazienza ricambia ...

Ciao thedani, se vuoi pescare a fondo con i bigattini per pasturare usa in pasturatore piombato e riempilo di bigattini, l'importante è lanciare sempre nello stesso punto in modo da riempire la zona di pastura, vedrai le catture non mancheranno....

Visto che vuoi fare questo tipo di pesca, la risposta di enzopartenopeo mi sembra più che valida, io aggiungerei semplicemente ai bigattini un pò di sfarinato pronto quello per capirci con su scritto SARAGO-OCCHIATA, questo ti aiuta a creare quella nuvoletta ad ogni lancio che aiuta molto secondo me....
Se poi la tua domanda verte sul fatto di fare tu la pastura ti posso dare questo consiglio...
Io per arricchire il sapore dei bigattini che di suo diciamo non sono molto appetitosi per odore ma molto catturanti per il movimento che fanno....aggiungo quando riesco a reperirlo del "grasso di formaggio" misto a semplice mollica di pane bianco grattugiata, sarebbe per capirci il risultato della stagionatura del formaggio.....
Provalo e mi fai sapere
Ciao PA-VV
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico!. (Oscar Wilde)

I miei link:

Catture - Sostituzione Vettino - Anellatura Canna - Valigetta per Artificiali - Guadino - Personalizzazione Canna - Borsa Bolognese

Io uso della farina di pesce amalgamata con i bigatti ed inserisco tutto nel pasturatore o creo delle palle da lanciare prima e durante l'azione di pesca.