VALIGETTA PORTA ARTIFICIALI "AUTOCOSTRUITA"

Aperto da VincenzoSpinning, Febbraio 03, 2009, 21:25:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Ragazzi credo che ormai lo spinning mi abbia contaggiato e benchè dalle mie parti è molto difficile incrociare Serra e Amia tenterò ai primi freddi di insidiare qualche bella spigolotta...
Per fare ciò un paio di settimane fà, (mentre ero ancora a Vibo marina...) ho acquistato qualche artificiale consigliato dal buon Flea83, tornando a casa erano ancora nelle confezioni originali...
A questo punto mi è caduto l'occhio su 2 vecchi contenitori per i galleggianti all'inglese che avevo ormai messo da parte..., e da lì è scattato l'ingegno del pescatore...
Dopo averli tagliati esattamente a metà (circa 16 cm) li ho incollati con un filo di colla a caldo, il risultato è una cartuccera come da foto... 
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/502092010144.jpg/]

Uploaded with [IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]]ImageShack.us

Poi, dato che qualche tempo fà, avevo acquistato del tessuto sintetico delle fettuccine e del velcro, in uno di quei negozi che vendono materiale per tappezzieri e calzolai, per costruirmi una borsa da pesca esattamente come la volevo per le mie serate a bolognese... con il materiale rimasto ho pensato bene di prendere ago e filo ed iniziare a cucire...
Il risultato finale è il seguente:

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/602092010142.jpg/]

Uploaded with [IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]]ImageShack.us

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/702092010141.jpg/]

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/802092010143.jpg/]

Come tracolla ho utilizzato quella di un vecchio borsello...

Il costo ovviamente essendo tutto materiale riciclato è nullo, ma stimo che a parte i contenitori per galleggianti sostituibili con altro materiale a basso costo, la spesa non supererebbe i 4-5 euro..
Un saluto a tutti...
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico!. (Oscar Wilde)

I miei link:

Catture - Sostituzione Vettino - Anellatura Canna - Valigetta per Artificiali - Guadino - Personalizzazione Canna - Borsa Bolognese

Ottima idea Salvatore, bello il tavolo con le conchiglie...:P
Ricorda di presentarti QUI e di leggere il REGOLAMENTO
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione CERCA
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi QUI

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.

È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino

ben fatto!!!
;D e lode
one man, one rod, one hundred lures!!!

Grandissima idea ! Corro subito nel mio garage a farne una a più tubi 
I ♥ SPINNING !
La grafica, una delle mie passioni !

ciao palermitano io sarei mooolto curioso di vedere la borsa per le serate a bolognese, visto che io me ne vorrei fare una per le serate all'inglese. Magari mi dai uno spunto  calabria calabria
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...

Sicuramente all'uscita dall'uffio faccio le foto e le posto...però essendo una borsa per bolognese o inglese forse è più corretto aprire un post nel topic corretto....
A Stasera
Ciao
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico!. (Oscar Wilde)

I miei link:

Catture - Sostituzione Vettino - Anellatura Canna - Valigetta per Artificiali - Guadino - Personalizzazione Canna - Borsa Bolognese

Si giustamente va aperto un topic a se in pesca all'inglese... allora aspetto con ansia a stasera 
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...

Senza che andiate dal ferraro a farvi piegare la lamiera si potrebbe usare anche una lattina di plastica da intagliare a misura della tracolla.
Finchè la barca va,lasciala andare.

ciao raga volevo una informazione matagliando il tubbo da 40 ho notato che i popper nn entrano secondo voi conviene prendere anche un tubo più grande o poi perdo molto sazio nella borsa tipo il mis carna entra a miracolo il popper esce  meta dal tubo

lo devi inserire con la testa all'insu' agganciando l'ancoretta al tubo

Citazione di: zev85 il Febbraio 20, 2011, 09:55:42
ciao raga volevo una informazione matagliando il tubbo da 40 ho notato che i popper nn entrano...

Per gli artificiali più grossi fai in questo modo:
metti una pentola sul fuoco con dell'acqua all'interno (5-6 cm bastano), falla bollire e metti dentro i tubi da 40.
Dopo un minuto (circa) diventeranno morbidi, togline uno alla volta e schiacciali in modo da farli diventare ovali.
Raffreddandosi, manterranno la forma ed entreranno anche gli artificiali grossi (tipo miss da 140)
Ricorda di fare la tua presentazione QUI
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione RICERCA
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in QUESTA sezione, saremo lieti di aiutarti.

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...

veramente ingegnosa e spettacolare complimenti  ;D
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza

Riprendo questo post per mostrarvi l'ultima "creatura"...e sopratutto la "Chicca" finale.......
La mia precedente a causa della continua frenesia nell'acquisto di nuovi artificiali era ormai diventata strettina pertanto mi occorreva qualcosa di più grande ma sempre maneggevole....
Tovandomi per Pasqua a Fidenza da parenti, mi sono recato al Decathlon locale (visto che dalle mie parti il più vicino è a più di 100 km...) e con 12 € ho acquistato una borsetta porta artificiali con 4 contenitori.....
Tornato a Palermo, sono andato a comprare in bel tubo di 2 mt x 50 mm e ho provveduto a realizzare l'ormai famoso nido d'ape tagliando sagomando e incollando con colla a caldo come da foto

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/819/borsa1a.jpg/]

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/215/borsa2.jpg/]

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/855/borsa3.jpg/]

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/857/borsa4.jpg/]

Ma fin qui nulla di particolare, poi mi si è accesa la lampadina e ho pensato.....come la posso personalizzare in modo che quando incontro qualche amico di  ;D che magari ancora non conosco personalmente, mi possa riconoscere....
Allora ho pensato di far stampare il logo di CPOL con in aggiunta il mio NIK ed ecco il risultato...

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/822/borsa5.jpg/]

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/716/borsa6.jpg/]

Poi per finire, ho chiesto aiuto a Sabina, mia moglie, per applicare (cuciti a mano) i loghi sulla borsa.....
Ed ecco l'opera ultimata...

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/815/borsa8.jpg/]

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/694/borsa7.jpg/]

Ragazzi se mi vedete in giro.....Sono "Salvo"....Palermitano-Vibonese...a presto.

I miei link:

se io fossi romano ti direi "a fanaticooo"  ;D
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.

;D
ecco l'ennesima conferma che i pescatori hanno una mente più aperta ed ingegnosa....
non bastava autocostruirsi mosche ed artificiali, adesso ci facciamo anche le cassettine...
finiremo  per costruirci i mulinelli partendo da una caffettiera :)
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!