Spigola con Cozze e Vongole

Aperto da Palermitano-Vibonese, Gennaio 15, 2012, 17:49:56

Discussione precedente - Discussione successiva
Che dire ecco una nuova ricetta per gustare la regina....

Ingredienti: Spigola (ovviamente), 0lio, Brandy, Limone, Capperi, Cozze, Vongole, Sale e pepe.

Preparazione: Pulite e squamate la Spigola, adagiate la stessa dopo aver ben oleato una teglia abbastanza capiente, dopo aver salato e pepato il pesce lo innaffiamo con un altro pò d'olio, del succo di limone, qualche manciata di capperi e una spuzzata di Buon Brandy

Riempiamo la teglia e l'interno del pesce con cozze (precedentemente pulite) e vongole, e chiudiamo il tutto con della carta stagnola.

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/708/degnafine.jpg/]

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/641/crudaa.jpg/]

Infornare a 220° per circa 40 minuti, la cottura può variare in base al tipo di forno (elettrico o a gas) ovviamente servire ben calda accompagnata da un buon vino bianco...

Il risultato dopo la cottura...

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/195/cotta.jpg/]

Saluti
Salvo
PA-VV
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico!. (Oscar Wilde)

I miei link:

Catture - Sostituzione Vettino - Anellatura Canna - Valigetta per Artificiali - Guadino - Personalizzazione Canna - Borsa Bolognese

Salvo dopo mangiata dicci: com'era?
A me sembra ottima

Citazione di: _SERRA_ il Gennaio 15, 2012, 18:05:14
Salvo dopo mangiata dicci: com'era?
Ame sembra ottima

Francesco, Ti rispondo dicendoti che con quel sughetto ci avrei volentieri fatto anche due spaghetti.....e se Salvo mi dà il permesso di pubblicare una foto che lo ritrae, capirai quanto è stata gradita.....

Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico!. (Oscar Wilde)

I miei link:

Catture - Sostituzione Vettino - Anellatura Canna - Valigetta per Artificiali - Guadino - Personalizzazione Canna - Borsa Bolognese

E già, due spaghetti ci sarebbero proprio stati bene...Complimenti!!!