anguilla snodata " IL BRUCO" +TUTORIAL!

Aperto da rock fish, Giugno 30, 2009, 00:34:07

Discussione precedente - Discussione successiva
finalmente ho "rubato" la macchina fotografica a mio cugino ed ho fatto qualche foto del mio primo snodato :) ho preso spunto dal sibilla,c'è solo una "piccola differenza",è un anguillona di 27,5 cm e pesa 45gr :) !il nuoto è molto sinuoso,tiene anche il mare mosso e la cosa che più mi ha stupito e che nel lancio non si attorciglia mai,l unica cosa che poi ho ritoccato sono stati gli occhi.ho messo nelle foto anche il sibilla(per chi ce l ha) per far capire meglio le dimensioni,poi spero di riuscire a fare un filmato del nuoto sia dell anguilla che di altri artificiali che ho fatto,che ve ne pare ?[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/snodato3.jpg/][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/snodato2.jpg/][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/snodato4.jpg/][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/snodato5.jpg/]

Molto originale..E' da provare  Non so perchè, ma la vedo ottimissima per i barracuda  calabria
Una domanda: a quanta profondita' lavora?  ;D

E' estremamente accattivante,
la livrea molto bella,  io la vedo bene nelle foci dove girano anguille, la Regina il  suo bersaglio (ma forse perchè di barracuda non ho esperienza diretta).

La sagomatura a Esse delle sezioni dietro la testa incidono significativamente sulla sinuosità del nuoto?

La piombatura è distribuita o concentrata e come?
45g sarà sinking, non è così?

Dicci i tuoi target e l'ambiente per dove l'hai pensata, sicuramente c'è un ragionamento dietro, si vede.

OFF TOPIC senza polemizzare con chi non crede nell'autocostruzione, ma solo per rendere chiaro il mio pensiero, provate a trova re un'anguillona di 27cm con quel peso e quei colori tra le produzioni Japponiche.

Bravo, aspetto il video e magari la cattura.
affronterò la vita  a muso duro
come un guerriero senza spada e senza patria
con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro

Citazione di: tackle64 il Giugno 30, 2009, 08:35:11
OFF TOPIC senza polemizzare con chi non crede nell'autocostruzione, ma solo per rendere chiaro il mio pensiero, provate a trovare un'anguillona di 27cm con quel peso e quei colori tra le produzioni Japponiche.

Questo è il bello dell'autocostruzione!

Complimenti per l'artificiale! 
Vulera iesse panu pì cù nò mangi, aqua pì cù tene sìta...
Vulera iesse timpu pi cù adda more... 
(Maestro L. Le Voci)

Per fortuna che il ridicolo non uccide perchè altrimenti in Italia ci sarebbe una strage.
(Indro Montanelli)

grazie a tutti per i complimenti...l anguilla affonda molto, ma molto lentamente(senza ancorette galleggia) poi nel recupero tende a risalire visto che la paletta è inclinata pochissimo,quindi si può far lavorare a diverse altezze,io l avevo progettata per pescare sia da scogliere o banchine di porti e dalla spiaggia,per le spigolone o perchè no qualche serra,per i barracuda non so se va bene,non ho avuto molte esperienze con loro,vediamo se "regalerà" qualche cattura,per la distribuzione del piombo, ho lasciato libera la terza parte(penultimo pezzo) ed ho piombato 2o e 4o pezzo in modo uguale,e un pò di più la testa,(spero di essermi spiegato bene)....

Molto chiara la spiegazione,
non mancherà di darti soddisfazione,qui da noi i serra li pescano col morto di gronghetto, sia in porto che in foce; puoi provare a fare una colorazione più chiara, grigio chiara, simile al gronghetto, quello che vive sulla  sabbia.

Lo annoto tra i mille progetti che ho in testa...  ;D  ;D

sono proprio d'accordo per la colorazione stile grongo ;) ,una volta pescando a fondo con la sarda avverto la toccata in canna,dopo ho avvertito un altro colpo secco e poi più niente,recuperando sentivo che qualcosa attaccato c'era,pensavo fosse un polipo ma sentivo che qualcosa non "quadrava",recuperando ho tirato fuori un grongo a meta,e credimi che aveva(intero)almeno un chilo!era tranciato di netto perfettamente,penso sia stato un serra,chissa' quanto grosso...anche da li mi è venuta l idea di fare uno snodato di notevoli dimensioni,ah...per il fatto delle sagomature ad "esse" non sono proprio essenziali (secondo me) per la sinuosità del nuoto,anzi mi è capitato di fare snodati non sagomati che si muovono 100 volte meglio di altri sagomati,l importante è il bilanciamento dell artificiale(piombo,paletta,dimensione ecc..),poi le "esse" magari aiutano(non sempre)ma credo che non sono essenziali,poi non so...sono ancora alle "prime armi",ho anch io molto da sperimentare.....

sono delle creazioni di vero pregio!
bravo rock sono bellissime, dal< punto di vista prettamente estetico  mi piace molto la piccolina, ma un'anguilla da 45gr deve essere veramente funzionale e catturante per ogni predatore in zona!

bravo facci sapere quando e cosa ci catturerai!

in bocca al< lupo e complimenti ;D
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE

bellissime. probabilmente inganneranno qualce predatore  ;D
"L'esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch

grazie ragazzi ma io ho fatto solo quella grande,come ho detto a inizio topic quella piccola è il sibilla, di moreno bartoli,l ho messa solo per far capire (a chi ce l ha)meglio le dimensioni dell "anguillona" che ho fatto io ;) ,comunque tra una cosa e l altra è da un pò che non sto andando a pescare....spero di poterla provare "come si deve".....grazie ancora per i complimenti

finalmente metto il video dell'anguilla,speravo di poterlo fare a mare ma  per ora l'ho potuto fare in vasca,spero vi piaccia   ;D
"http://www.youtube.com/v/zzcekI2ADfg&hl=

ottima...
se vuoi ti faccio da tester.....
ed ora tocca alla regina!!!!

Movimento, a dir poco "accattivante"!!!

Complimenti!  ;D
Ricorda di fare la tua presentazione QUI
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione RICERCA
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in QUESTA sezione, saremo lieti di aiutarti.

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...

grazie dei complimenti,è davvero gratificante vedere che le proprie creazioni vengono apprezzate   ;D

Veramente ottima la vedo bene per la pesca in foce ma la proverei anche a lucci in acque interne!!!
MEGLIO UN CAPPOTTO CHE UN AVANOTTO
Il cefalo non si pesca, si innesca!!!!.

Grande movimento, in una parola: IMPRESSIONANTE  sembra viva, Se riesci a lanciarla nei pressi del Serra, sono sicuro che non passa inosservata,

Molto bravo

ùùooiuuy ùùooiuuyAndrea

complimenti per la tua cretura, bello il video, quasi non si distingue ke e artificiale.

ma li vendi i tuoi autocostruiti?

Citazione di: dado1982 il Settembre 18, 2009, 23:11:05
complimenti per la tua cretura, bello il video, quasi non si distingue ke e artificiale.

ma li vendi i tuoi autocostruiti?
grazie dado,per ora non vendo,comunque mi fa piacere mettere quel poco che so a disposizione del forum  ;D

Citazione di: rock fish il Settembre 14, 2009, 20:51:27
finalmente metto il video dell'anguilla,speravo di poterlo fare a mare ma  per ora l'ho potuto fare in vasca,spero vi piaccia   ;D
"http://www.youtube.com/v/zzcekI2ADfg&hl=

bella.............................la vasca!!!!!ahahahaha!!!! ;D
scherzo.......complimenti. ;D

il nuoto e' eccezziunale veramente...sbarbaroooo di un nino!!