caccia ai serra in sicilia

Aperto da sebi1953, Giugno 13, 2010, 17:37:45

Discussione precedente - Discussione successiva
ciao amici di questo splendido forum . mi chiamo sebi e sono da palermo ,mi sono iscritto oggi e sono contentissimo di fare amicizzia con voi .avrei qualche domanda da porvi ,io do la caccia ai serra da poco , cio provato dai porti ,dalle scogliere ,dalla spiaggia ,con la teleferica e senza ma solo cappotti .
leggendo su questo forum ho capito che se non peschi col vivo fai senpre fiasco .ora vorrei sapere come pescare i cefalotti da innescare o pure le anguille .vi ringrazzio anticipatamente per le risoste 

ciao sebi benvenuto nel forum i serra si prendono o con la teleferica o a spinning  ho notato che a palermo questa pesca si fa poco(almeno da quello che ho sentito dire) avendo la ragazza a palermo mi son fatto un po di giretti e qualche posticino dove provare ci sta comunque per pescare i cefali puoi farli con la classica montatura 2-3 ami a grappolo piombini di 2 3 grammi galleggiantino e come esca puoi usare il classico pane oppure della pastafatta con mollica e formaggio...comunque per i serra puoi innescare anche le mormore i sigarelli le aguglie saraghi e occhiate il consiglio e di usare come esca il pesce che comunque si puo trovare in quei fondali :)

ciao ragazzi , ma qualcuno di voi sa se in sicilia ci sono i serra ? perche sono 10 giorni che gli do la caccia in tutti i modi e non ho visto neanche l'ombra di un serra ,in posti diversi sempre dove ci sono piccole foci di ruscelli perche qui non si trova altro . ma sempre dove ci sono questi ruscelli ci sono i cefalotti ,e ci dovrebbero essere pure i serra , ma neanche l'ombra . ma come si fa a prendere un serra ?

ciao,io sono di agrigegento  e ogni tanto vado a pescare a traina con mio zio e ti posso dire ke 3 pesci su 10 sono serra,certo la quota non è molto alta ma ci sono e quando hai fortuna ne tiri su uno di un paio di chili,tu potresti cercare di informarti kiedendo ai pescatori ecc...

Ciao Salvo....ti volevo suggerire prima di rispondere di dare un occhio alla data di inserimento dei post....questo a cui hai gentilmente risposto risale al 23/07/2010.....credo che sebi difficilmente leggerà la tua risposta anche perchè sembra sia da un pò che non si faccia vivo.... x;D
Saluti PA_VV
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico!. (Oscar Wilde)

I miei link:

Catture - Sostituzione Vettino - Anellatura Canna - Valigetta per Artificiali - Guadino - Personalizzazione Canna - Borsa Bolognese

ciao amici scusate se sto legendo adesso questo post , da quando sono rientrato cerco di essere piu' ativo nel forum , volevo solo dire al nostro amico di agrigento che adesso qualche serrachiotto l'ho inizziato a prende . sempre in teleferica con il trancio di cefalo o con cefalotto vivo