Salve a tutti

Aperto da emil.anto, Settembre 15, 2011, 10:47:47

Discussione precedente - Discussione successiva
Salve a tutti,
sono Emilio dalla provincia di brindisi e sono molto contento di essermi registrato su questo forum perché,da come ho letto,ricco di ottime info e frequentato da persone esperte. Per quanto riguarda me,ho sempre praticato pesca con palamito,ma sinceramente dopo anni e anni di esperienza mi sono un pò stancato perché poco emozionante e coinvolgente. Son passato da poco alla pesca con la canna e sono dunque un novello in questo campo. Spero perciò di ricevere i migliori consigli e le migliori info.
Grazie in anticipo,
E.
MAI ODIARE IL MARE!

Ciao e benvenuto in  ;D...
qui troverai tutte le notizie, le informazioni e i consigli che cerchi....

Sei il benvenuto  ;D
sicuramente su questo forum potrai imparare moltissime cose sulla pesca da terra e saprai anche contribuire con le tue conoscenze;
ho letto una tua frase:
Citazione di: emil.anto il Settembre 15, 2011, 10:47:47
ho sempre praticato pesca con palamito,ma sinceramente dopo anni e anni di esperienza mi sono un pò stancato perché poco emozionante e coinvolgente.
in effetti "raccogliere"la lenza con i pesci attacchi senza il piacere dell'abboccata e del combattimento non è il massimo...ma quando vedi salire quelle gallinelle di 2-3 chili con le ali aperte...hanno il loro fascino; a proposito di emozionante poi ricordo che una volta si allamò una bella verdesca mentre salpavo...per poco non mi staccava le mani! :)
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!

calabria ... un altro pugliese emigrato in Calabria ... benvenuto conterraneo!!!

Citazione di: manuspin il Settembre 15, 2011, 12:46:04
Sei il benvenuto  ;D
sicuramente su questo forum potrai imparare moltissime cose sulla pesca da terra e saprai anche contribuire con le tue conoscenze;
ho letto una tua frase:
Citazione di: emil.anto il Settembre 15, 2011, 10:47:47
ho sempre praticato pesca con palamito,ma sinceramente dopo anni e anni di esperienza mi sono un pò stancato perché poco emozionante e coinvolgente.
in effetti "raccogliere"la lenza con i pesci attacchi senza il piacere dell'abboccata e del combattimento non è il massimo...ma quando vedi salire quelle gallinelle di 2-3 chili con le ali aperte...hanno il loro fascino; a proposito di emozionante poi ricordo che una volta si allamò una bella verdesca mentre salpavo...per poco non mi staccava le mani! :)

si in effetti vedere prede grosse ha il suo fascino,ma poco piacevole rispetto all'attesa-combattimento-cattura. Ah,io presi un pesce spada di ottima taglia e per poco non bucava il gommone...se ricordo quel momento,dopo 5 anni, me la faccio addosso!
Grazie a tutti comunque!
MAI ODIARE IL MARE!

Benvenuto anche da parte mia
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico!. (Oscar Wilde)

I miei link:

Catture - Sostituzione Vettino - Anellatura Canna - Valigetta per Artificiali - Guadino - Personalizzazione Canna - Borsa Bolognese

Benvenuto Emilio 
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)

Benvenuto!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....

Benvenuto Emilio
Daniele

benvenuto in  ;D!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciò che rende stupendo questo forum, è proprio il fatto che tutti i pescatori d'italia e del mondo possono contribuire allo sviluppo di questo, rendendolo sempre più appassionante e completo!!!per il resto... ;D
non importa la presentazione, l'esca o la canna, l'importante è crederci sempre!!!