Pesci sconosciuti fotografati sott'acqua

Aperto da ^VITTORIO^, Settembre 05, 2013, 19:19:40

Discussione precedente - Discussione successiva
Posto uno scatto di pesci ...fotografati, da mio fratello, durante una vacanza a Lampedusa.
Non sono riuscito ad inquadrare la specie di appartenenza.
Qualcuno può aiutami?

Grazie anticipatamente 

Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran

Regolamento - Catture personali - In viaggio con Nemo - Avvisi di Burrasca

ciao Vittorio,anche dalle mie parti(sardegna-provincia Oristano)ho notato già da un pò questi pescetti blu,però anche per me il dubbio e se c'erano già presenti da prima...aspettiamo qualche risposta dai maestri grazie..  ;D

A me sembrano i piccoli della Castagnola.....
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico!. (Oscar Wilde)

I miei link:

Catture - Sostituzione Vettino - Anellatura Canna - Valigetta per Artificiali - Guadino - Personalizzazione Canna - Borsa Bolognese

Concordo con Salvo, sembrano proprio i piccoli della Castagnola.

non sono di un colore scuro quasi sul marroni piccoli di castagnola? ;D

Citazione di: maresardo il Settembre 06, 2013, 11:08:08
non sono di un colore scuro quasi sul marroni piccoli di castagnola?

No, sono Blu elettrico da avannotti e diventando adulti cambiano colore fino a diventare nere...

Avannotti

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/607/l76h.jpg/]

Adulti

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/547/vs9t.jpg/]

N.B.: FOTO PRESE DAL WEB

Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico!. (Oscar Wilde)

I miei link:

Catture - Sostituzione Vettino - Anellatura Canna - Valigetta per Artificiali - Guadino - Personalizzazione Canna - Borsa Bolognese

bellissime foto..che stranissima trasformazione prima blu e poi marron scuro...qualcuno sa quanto possono diventare grandi?

Si, sono i piccoli delle castagnole...bellissimi da ammirare sott'acqua!

Citazione di: maresardo il Settembre 06, 2013, 18:38:10
qualcuno sa quanto possono diventare grandi?

Può raggiunge una lunghezza massima di 15 cm
************Le mie catture************

Decisamente castagnole
La vita è un brivido che vola via e tutto un equilibrio sopra la follia...........

grazie della risposta sulla lunghezza della castagnola,e veramente bella quando ha quel colore blu...e una specie protetta spero..