Shimano Vengeance Sea Bass, anello storto?

Aperto da Michaelius, Settembre 08, 2013, 19:31:47

Discussione precedente - Discussione successiva
Salve a tutti, possiedo una Shimano Vengeance Sea Bass che ho utilizzato per pescare a calamari e per fare qualche prova a spigole con gli appositi artificiali senza riscontrare alcun problema. Osservandola bene mi è sorto un dubbio: ponendo la canna esattamente di fronte a me con il mulinello montato, il primo anello, quello "guida" risulta leggermente girato verso dx e quindi, nel momento in cui vado a montare il secondo pezzo, ottengo gli anelli tutti allineati leggermente verso destra. E' una prerogativa di questa canna oppure si tratta di un difetto di fabbricazione? A me non sembra sia influente nell'azione di pesca ma essendo la prima canna da spinning non vorrei sbagliarmi... aspetto delucidazioni ed eventualmente allego foto  ;D

Pa me è un difetto di fabbrica, onestamente con conosco canne che non abbiano tutti gli anelli in asse...
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico!. (Oscar Wilde)

I miei link:

Catture - Sostituzione Vettino - Anellatura Canna - Valigetta per Artificiali - Guadino - Personalizzazione Canna - Borsa Bolognese

Non sono possessore della sea bass ma ci ho pescato varie volte e non ho mai riscontrato il suddetto problema.

Forse una foto sarebbe utile per capire meglio.
Saluti.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT

Sia io che un mio amico abbiamo riscontrato, anche alla fiera della pesca di Vicenza, che su alcune canne sia Shimano che Abu si presenta questo difetto.
Alcuni anelli anche se di pochissimo, parliamo di meno di 1mm, non sono perfettamente allineati.

I modelli su cui abbiamo riscontrato questo problema sono stati:

Shimano bassterra, sia nel modello nuovo che quello vecchio.
Abu veritas
Abu vendetta.

Naturalmente non su tutti i pezzi di uno stesso modello. Purtroppo al mio amico una bassterra nuovo modello è capitata con questo difetto ma in pesca non da nessun problema visto che si parla di meno di 1mm però quando lo noti ti da fastidio. Il negoziante gli ha detto che per lui la canna è a posto quindi niente cambio canna eppure sia io che lui il secondo anello partendo dall'alto lo vediamo un pò fuori asse.

Quando me lo ha detto ho controllato anche io le mie 2 bassterra (modello vecchio nel mio caso) ed ho riscontrato lo stesso problema su una delle due mentre l'altra è a posto.

Il difetto sulle Abu invece lo abbiamo notato alla fiera di Vicenza, anche in questo caso alcuni anelli fuori asse su alcune canne. Sempre di pochissimo ma quando lo noti se la canna l'hai appena presa nuova un pò di fastidio te lo da. Però ripeto, in pesca non danno problemi.

Ciao Michaelius!!!
Mi sembra molto strano che una canna abbia gli anelli rivolti verso una direzione... Da quanto ha scritto l'utente Master of puppets, sarebbe un difetto di alcune canne!!! La mia Bassterra ad esempio non presenta tale problema!!! Se la canna in questione è nuova, o ha meno di tre anni, ti consiglio di scrivere alla Shimano e chiedere delucidazioni in merito: rispondono sempre e in tempi brevi... Se risulta un problema di fabbrica, cosa molto probabile, portala a un qualsiasi Shimano Shop in garanzia e te la cambiano!!!
Ciao!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!

Grazie a tutti per la risposta e in particolare a Master of Puppets per i dettagli. La canna è stata acquistata in uno shop online insieme a un mulinello Solstace 4000. Non mi riferivo ad un anello tra quelli "piccoli" fuori asse, ma al primo anello partendo dal basso, l'unico "grande" che si trova nel pezzo dove va montato il mulinello. Il fatto che questo non sia esattamente decentrato rende tutti gli anelli non decentrati (quindi leggermente rivolti verso dx) visto che nel montare il secondo pezzo devo cercare di allinearli tutti secondo un asse.
Visto che in pesca nessun problema non credo che diventerò pazzo contattando il negozio online, la shimano ecc. rischiando di rimanere senza canna..più che altro era per rendermi conto e non pensare erroneamente di avere la canna "difettosa"  ;D